Buongiorno a tutti. In settimana i militari della GdF hanno effettuato una serie di perquisizioni in casa Serravalle, www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/2011/12/13/636413-tangenti_sesto.shtml , andando a bussare, fra gli altri, alle porte dell’ex AD Di Marco e – udite, udite – dalle parti del direttore tecnico De Vincenzi (uno dei “professoroni”) http://route46novate.blogspot.com/2011/10/i-professoroni.html ). Il tutto è riportato anche sulle pagine del “sole24ore”: www.universovino.com/Documenti/Stampa/ilsole24ore/ilsole24ore%2013_12_11.pdf .
Anche l’edizione cartacea del “Giorno”: http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2014_12_11.pdf .
Intanto, sul fronte del 3° lotto della Rho-Monza (“autostrade per l’Italia”, non “Serravalle”), a Novate Milanese si prosegue positivamente nel senso dell’ipotesi del sottopassaggio ferroviario: http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2015_12_11.pdf cui la Regione non avrebbe dato parere negativo. Questo fatto, che costituirebbe un precedente significativo, è certamente di buon auspicio anche per il proseguimento della tratta, che poi passa di competenza “Serravalle”, muovendosi verso est.
La scorsa notte, tornando a casa dopo aver assistito alla presentazione del piano industriale dei lavoratori Lares in sala consiliare, ho visto in Piazza Falcone e Borsellino dei cartelli incollati di fresco negli spazi del Quartiere Paderno.
A quanto ho letto (http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/binary/paderno_dugnano/agenda/PADERNO_19_12_2011.1323848652.pdf ) LUNEDI’ 19 DICEMBRE, ore 21, ci sarà una riunione pubblica presso la sede del Quaritere stesso, ove il vice sindaco Bogani illustrerà le ultime novità. Forse è il caso che i cittadini, sia coloro che hanno seguito direttamente i lavori del consiglio provinciale dello scorso 1 dicembre sia chi non lo ha potuto fare, vadano ad ascoltare, anche se, almeno da come è partito, questo incontro mi sembra un pò misterioso ...
Il motivo di tale aggiornamento potrebbe essere in quanto contenuto nel “Notiziario” di oggihttp://www.universovino.com/Documenti/Stampa/il%20Notiziario/notiziario%2016_12_11.pdf , relativamente all’iniziativa dell’onorevole Rondini della Lega Nord. Ricordiamo a tutti che L’on. Rondini, il gruppo dei parlamentari e senatori del PD, il gruppo di FLI hanno tutti e tre presentato tre distinte interrogazioni e che sono stati aggiornati dal CCIRM in data 15 novembre 2011 con il più recente conto economico elaborato dai nostri tecnici guidati dall’ing. Calcinati, dall’arch. Aina e dall’arch. Allegro. Le informazioni sono sicuramente utili affinchè si possa tornare alla carica in Parlamento per la questione monetaria.
L’altro tema che si riscontra sulle pagine dei settimanali, sia nell’articolo di cui sopra che sulla pagina novatesehttp://www.universovino.com/Documenti/Stampa/il%20Notiziario/notiziario%20-%20novate%2016_12_11.pdf , è il parere positivo che la Regione avrebbe fornito (con delibera) al sottopasso FNM di NOVATE M.se, nel punto di incontro fra il progetto “Autostrade per l’Italia” e l’ipotesi “Serravalle”.
L’importanza del parere è che costituirebbe un precedente significativo, come accennato all’inizio di questa informativa. A questo punto, buona lettura.
Ricordiamoci la scaletta degli appuntamenti:
- sabato 17 dicembre, Paderno Dugnano: banchetto informativo del Comitato in area Tilane per tutto il giorno;
- domenica sera, 18 dicembre, RAI TRE ore 21:30: REPORT parla di Pedemontana, tangenziali milanesi e...forse anche di noi;
- lunedì sera, ore 21: Consiglio di Quartiere Paderno, piazza Falcone e Borsellino: il vice sindaco ci spiegherà, probabilmente, cosa sta succedendo a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento