Oggi pomeriggio ad Assago è fissato l’incontro presso la sede di Serravalle del Tavolo Tecnico provinciale per valutare e discutere la realizzazione del progetto alternativo di interramento proposto dai Comitati dei cittadini e dai Consigli Comunali dei cinque comuni interessati dall’autostrada. In attesa dell’in contro ricevo da Ferruccio Porati, questo aggiornamento.
Habemus Papam! E’ stata pubblicata la sentenza di sul ricorso di “Condotte”, nel quale è intervenuto anche il Comune di Paderno Dugnano.
In due parole: il TAR rigetta la richiesta di riunione del procedimento “de quo” con quello aperto dal comune di Paderno, dichiarando inammissibile l'intervento di quest'ultimo, sostenendo che qualsivoglia esito del ricorso proposto da “Condotte” non inciderebbe in alcun modo sulla sfera giuridica del comune (pagine 5 e 6 della sentenza); il TAR accoglie il ricorso di “Condotte” e la riammette definitivamente (salvo eventuale ricorso al Consiglio di Stato da parte del Ministero) alla procedura ristretta di aggiudicazione... evvai, altro buffetto al Provveditorato OOPP.
I pretendenti all’aggiudicazione finale cominciano ad essere tantini ed i tempi non più così “certi”... viste le 4 sconfitte consecutive al TAR: forse che Cattaneo potrebbe venire tentato dall'approfondire le tempistiche dei due progetti sul tavolo, oggi pomeriggio ad Assago e prendere in seria considerazione il percorso tracciato da Comuni e Comitati, che, al contrario, avrebbe anche il “potere” di snellire le procedure e le tempistiche?
Nessun commento:
Posta un commento