La stampa e i blog a qualcosa servono. La loro attività di informazione e denuncia a volte aiuta a risolvere questioni annose. Piccole e grandi.
Questo blog a fine maggio aveva comunicato qui l’esistenza dentro al Parco Toti di una interessante nuova struttura sportiva, una pista da skateboard, costruita dalla vecchia giunta di centrosinistra, ma che da due anni rimaneva inspiegabilmente chiusa. La settimana scorsa, Jessica Malfatto su “Il Diario” ci informava che a Paderno Dugnano vive, studia e si allena Michele Bianchini, un campioncino 12enne di questa disciplina, classificatosi 3° ai Campionati italiani della sua categoria il quale è costretto a fare pratica tutti i giorni nel cortile di casa sua o negli skatepark di Cesano Maderno, Seregno e Monza.
Sarà stata la denuncia del blog o la notizia sulla giovane gloria sportiva padernese, fatto sta che, come per incanto, la pista padernese si è improvvisamente e silenziosamente aperta e oggi può finalmente venire utilizzata dagli appassionati di skateboard che possono così allenarsi qui senza andare in giro per la Brianza o il Nord Milano dove ci sono altre piste aperte. Una buona notizia, che forse meritava di venire divulgata con un comunicato dal solerte ufficio stampa comunale. Si tratta pur sempre di un nuovo servizio ai giovani cittadini padernesi.
Nessun commento:
Posta un commento