mercoledì 16 marzo 2011

La pioggia di marzo.. sui banchi della 1 B

Le grandi opere del regime alparoniano già fanno acqua. A pochi mesi dalla conclusione del rifacimento sbandieratissimo del tetto della Scuola Media Gramsci di Paderno Dugnano, dal soffitto di un’aula del primo piano, quella sopra la sala professori, la pioggia cade sul pavimento filtrando da un tetto che evidentemente non è stato rifatto a regola d’arte.
La sgradita sorpresa è di questa mattina quando i ragazzi della 1B sono entrati in classe e hanno trovato un bel laghetto sul pavimento dell’aula mentre sul soffitto la macchia di umidità si allargava. Durante tutta la mattina l’acqua ha continuato a colare sulle teste degli studenti che si spostavano continuamente di banco per evitare di fare la doccia e salvare libri e quaderni. La sostituzione della copertura del tetto in eternit della scuola iniziata l’estate scorsa e conclusasi fortunosamente in autunno era costata 242 mila euro ed era stata celebrata dal sindaco all'inizio dell'anno scolastico come una grande opera. Ma è bastata una pioggerellina di marzo (che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto..) per mettere tutto in discussione. Domani e festa, ma da venerdì se continua a piovere che si fa?

2 commenti:

anna ha detto...

e all'inizio della settimana la sorpresa l'hanno avuta anche i ragazzi di 1A, e da quanto mi è stato riferito la situazione era anche peggiore di quella della nostra classe.
anna

Anonimo ha detto...

allora il tetto fà già acqua....segno del destino?...forse anche l'amm.ne?