giovedì 3 marzo 2011

Era ora. Il PD avverte Alparone che la misura è colma

Ieri sera, Oscar Figus, coordinatore del PD di Paderno Dugnano, ha diffuso questo comunicato per denunciare il comportamento inqualificabile tenuto dal sindaco Alparone in Consiglio Comunale lunedì scorso. Non era la prima volta che il primo cittadino si comportava in modo inaccettabile insultando, non tanto l'opposizione quanto l'ìstituzione che egli presiede, negandone con parole vergognose la funzione. L'impressione è che la misura sia colma e che il principale partito di opposizione stia seriamente avviando una forte campagna di denuncia rivolta ai cittadini che avrà per tema l'ignoranza istituzionale, l'incapacità amministrativa e l'arroganza antidemocratica di questa giunta e del suo capo. Non posso che dire di essere pienamente d'accordo. Era ora.
Consiglio Comunale
Per l’ennesima volta, ma più ancora che in altre occasioni, al consiglio comunale di lunedì scorso abbiamo dovuto subire l’arroganza di questa maggioranza.
Eppure non era un compito difficile, all’ordine del giorno che chiedeva il programma per i 150 anni dell’Unità d’Italia sarebbe bastato rispondere con quanto previsto come per altro ha fatto l’assessore Tagliabue e alla richiesta sul centro Falcone Borsellino sarebbe bastato rispondere quanto dichiarato dall’assessore Ghioni ai giornali.
Ma sarebbe stato chiedere troppo, molto meglio cogliere l’occasione per insultare e sproloquiare sulle presunte richieste demagogiche delle opposizioni il cui solo compito è, a parer loro, dare fastidio al manovratore.
Signori della maggioranza e signor Sindaco, il consiglio comunale non è un fastidio al quale ci si sottopone malvolentieri, è una istituzione alla quale si deve rispetto come si deve comunque sempre rispetto anche a chi non la pensa allo stesso modo.
Noi non siamo d’accordo su questo vostro modo di fare politica, il nostro ruolo come opposizione è porre questioni proprio al fine di favorire l’informazione, la trasparenza e la correttezza delle azioni di governo.
Ma soprattutto non accettiamo lezioni di patriottismo, tra le cose della nostra storia patria di cui molti di noi vanno fieri c’è l’Unità d’Italia, c’è la Resistenza, c’è la Costituzione, c’è il Tricolore e ci sono anche le bandiere rosse per il contributo che hanno dato al nostro Paese.
Paese che sono alcuni dei vostri sodali a voler sfasciare, con gli atteggiamenti secessionisti, con le offese alla bandiera e con le cricche affaristiche.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

2 commenti:

Anonimo ha detto...

1.Bugie o mezze informazioni o informazioni distorte (anche con una certa stampa compiacente) sulla Rho Monza, sull'inceneritore, sulla gestione del "Centro Falcone e Borsellino"....

2. Atteggiamento arrogante con l'opposizione....

3. Mancato rispetto della bandiera italiana, dei simboli che ci hanno portato all'Unità d'Italia, e dell'Unità d'Italia stessa....

4.Insofferenza nei confronti dei "cittadini organizzati" (Comitati e Associazioni di volontariato)...

Prima che questo elenco si allunghi ulteriormente, cittadini di Paderno Dugnano:
SVEGLIAMOCI!!

Anonimo ha detto...

a quanto detto dall'anonimo che mi ha preceduto,aggiungo che l'altra sera i consiglio di quartiere a Palazzolo,L'assessore Ruzzon ha annunciato un aumento della TARSU(tassa smaltimento rifiuti solidi urbani)di circa il 10%...........se teniamo conto del fatto che questa giunta ha già aumentato le le rette delle mense scolastiche,viene da sorridere .......o da piangere!e meno male che questi non dovevano mettere le mani nelle tasche degli italiani.....se poi grazie al federalismo pasticciato della Lega,le municipalità avranno potere impositivo,saremo rovinati.Antonello Queirolo