lunedì 15 novembre 2010

Scuola pubblica: diciamo "No ai tagli"

Scuola pubblica: “No ai tagli”. Da ieri davanti all’ingresso delle scuole di Paderno Dugnano sono apparsi dei cartelli colorati con enormi forbici decorate di carta d’argento, oltre a diversi striscioni con i quali, i Comitati dei genitori hanno ricordato i pesanti tagli decisi dal governo che mettono in pesante difficoltà la qualità dell’insegnamento. Si parla di 13.000 tagli per il 2011-2012 dopo i 42.000 effettuati nel 2009-2010. La manifestazione si svolge in contemporanea alle elezioni che sono in corso in tutti i circoli scolastici della città per rinnovare le cariche degli organismi di partecipazione. I seggi elettorali resteranno aperti fino alle 13.30. Ricordiamo anche che per votare i genitori devono recarsi al seggio presso le scuole del rispettivo circolo muniti di un documento di identità e sulle schede sarà possibile esprimere due preferenze.
ps: numerosi lettori ci informano che stamattina alle 10 alcune pattuglie di vigili urbani inviate dal Comune hanno tolto tutte le forbici e gli striscioni piazzati davanti alle scuole padernesi. Complimenti, adesso cosa intende fare Di Maio, multare i Comitati dei genitori? 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

stamattina a palazzolo sono passati i vigili a rimuovere striscione in stazione e cartelli davanti alla scuola elementare, non certo per caso (si vedeva chiaramente che sono stati mandati apposta, chissà da chi... ;) ).

carlo arcari ha detto...

Guy Fowkes, il famoso liberticida e reazionario palazzolese ha colpito ancora? Perché non l'abbiamo bruciato in effigie la notte del 5 novembre?

Anonimo ha detto...

nelle altre scuole erano li in bella mostra. c'è chi nn accetta le posizioni altrui. E mi torna in mente il post di paderno 7:
http://www.paderno7onair.it/wordpress/grave-incidente-a-palazzolo-ma-la-polizia-municipale-dovera.html

Emiliano Abbati

Anonimo ha detto...

Meno male che le hanno torte,deturpavano l'ambiente e il paesaggio e poi le persone avrebbe fatto delle domande sconvenienti, come mai i soldi solo alle scuole paritarie?Luna

Anonimo ha detto...

Ho visto le forbici...nulla che deturpasse il paesaggio...anzi...idea carina da parte dei comitati genitori...
Ho sentito dire che sono previsti altri fondi x le scuole private ...
alle pubbliche forse rimarrà la lavagna...

Anonimo ha detto...

Invece di impiegare i vigili per queste cose, usando i soldi di noi cittadini, perchè non li usano per cose più importanti. Erano anche belle sembravano delle decorazioni artistiche Bravi a chi a avuto questa idea e a chi le ha relazzate
Silvia

Anonimo ha detto...

anzi, mi sembra già tanto che nessuno abbia fatto scritte sui muri, come si usa in qualsiasi iniziativa di protesta... e i vigili li tolgono... poi non si lamentino se per farsi sentire qualcuno dovrà scrivere sui muri, no?