Settimana impegnativa sul fronte istituzionale per il nostro Comune. Si comincia lunedì 15 con la delegazione della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro che verrà in missione a Paderno Dugnano. La delegazione effettuerà un sopralluogo nello stabilimento della Eureco. Poi procederà ad una serie di audizioni presso il Comune con esponenti della Magistratura, delle Autorità competenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, delle Organizzazioni rappresentative dei lavoratori, e con rappresentanti delle aziende coinvolte nell'incidente.
Lunedì nel pomeriggio sempre in Comune è in programma la riunione della Commissione Territorio durante la quale sono previste le relazioni del sindaco e del vicesindaco sul grave incidente di Palazzolo.
Giovedì 18 novembre 2010 alle ore 20.00 è stato convocato il Consiglio Comunale con il seguente Ordine del giorno:
1. Comunicazioni 2. Interrogazioni 3. Ordine del giorno ad oggetto “Celebrazioni per il 150° della proclamazione del Regno d’Italia” presentato dal Capogruppo Carlo Caldan del gruppo Lega Nord – Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania 4. Ordine del giorno ad oggetto “Esplosione presso l’azienda Eureco” presentato dal Consigliere Umberto Zilioli del gruppo Partito Democratico 5. Approvazione verbale della seduta del 30 settembre 2010 6. Approvazione modifiche agli articoli 20, 30, 33 e 34 del Regolamento del Consiglio Comunale 7. Approvazione modifica all’art. 8 del Regolamento di Contabilità 8. Approvazione modifica all’art. 16 del Regolamento della Partecipazione Popolare 9. Estinzione anticipata al 31/12/2010 di alcuni mutui Cassa Depositi e Prestiti a suo tempo assunti 10. Cessione azioni di GTM Spa 11. Approvazione convenzione sostitutiva per regolazione rapporti tra Ianomi spa (gestore di rete) e il Comune di Paderno Dugnano per la presa in carico dei beni e dei mutui del servizio fognario – segmento di fognatura.
* Le interrogazioni sono state presentate dal Consigliere Giorgio Grassi del gruppo Partito Democratico sulla “Esondazione del torrente Seveso sabato 18 settembre 2010” e dal Capogruppo Mauro Anelli del gruppo Rifondazione Comunisti Italiani sull’inquinamento atmosferico e sull’attuale servizio trasporti scolastico.
Nessun commento:
Posta un commento