Oggi gli uccellini erano molto loquaci e portavano notizie fresche. Per ringraziarli ho aggiunto alle solite briciole di pane anche il fondo della scatola dei biscotti particolarmente gustoso per via dei pezzettini di Pan di Stelle ,che piacciono a mia figlia, mescolati ai Grancereali che piacciono a me.
Si cinguettavano tra loro in particolare una notizia che arrivava dal Centro Falcone e Borsellino dove pare che mercoledì scorso sia avvenuta una riunione pubblica, ma chiusa al pubblico, di cui nessuno ufficialmente ha finora saputo niente. Cip, cip, twittavano i passeri, sembrava proprio una cosa ufficiale, una riunione di sindaci che parlavano di antimafia…cippp! Fuori dalla porta c’erano anche due vigili, ma di cittadini in sala non c’era nessuno… solo funzionari comunali..cip,cip…
Incuriosito ho chiesto “perché l’hanno fatta lì al posto di farla in Consiglio comunale dove sarebbe stato logico?” Si sono messi a ridere, mi hanno guardato con compatimento e poi mi hanno detto… ciiip…ma perché c’era la televisione…cipp... la riunione era stata fatta lì apposta, solo per mandare in onda la scenografia più giusta…ciop…in una trasmissione che si chiama Matrix…cip, trasmessa da Canale 5…cip, cip.
Ma che strano ho pensato e ho subito chiamato qualche consigliere comunale per sapere se erano al corrente della cosa. Tutti sono caduti dalle nuvole, i consiglieri non ne sapevano niente, nessuno li aveva avvertiti di questo misterioso show organizzato dal sindaco. Una cosa fatta pare, ad esclusivo uso e consumo della Tv dove oggi si fa, purtroppo, la politica. L’unica che questa gente evidentemente sa fare. Cip, Cip
7 commenti:
Ciao.
Capisci perchè quelli del PdL sono favorevoli alla caccia tutto l'anno e contro qualsiasi cosa si muova?
Così fan fuori tutti gli uccellini!
Carlo, non mollare!
Cip, cip, ma gli uccellini sono tanti e resistono a tutto, inverno, estate, siccità e gelo. I pettirossi poi sono uccellini da combattimento che difendono il loro territorio senza paura. I politici anche quelli grossi, passano, loro, i piccoli, si riproducono più in fretta
Carlo hai dei cip, cip un po’ sordi, la richiesta di intervistare i sindaci è stata fatta dalla trasmissione Matrix, non era una riunione pubblica.
Per l'anonimo: uso la tua stessa termologia, siamo favorevole alla caccia tutto l'anno per uccelli che parlano solo per parlare, esprimendo solo la loro ignoranza.
Un consiglio, prima di scrivere informati e non ascoltare solo gli uccellini ascolta anche gli uccelli.
Un "uccello" senza ali, cip, cip, ci ha inviato una versione interessante dell'evento comunicato dagli uccellini. La trasmissione Matrix, secondo il pennutone anonimo, avrebbe chiesto a una non bene indentificata squadra di sindaci di partecipare alla sua trasmissione usando come set una struttura pubblica che il sindaco di Paderno aveva vietato (con una lettera che non è un'ordinanza) alla politica. A quella dell'opposizione si intende. Che notizia, Cip, Ciiip
Io non ci vedo nessuna discriminazione, se i verdi vogliono una sala dove parlare delle loro idee basta che si facciano invitare da Matrix e la avrannno, che problema c'è? :-)
Arcari, ma si scandalizza per delle riprese televisive autorizzate dal Sindaco in una struttura pubblica e non si è scandalizzato quando è andato in scena il ristorante abusivo al profumo di pasta alla 'nduja in: 'Ali Babà e i 30 mafiosi'?? Mi sorprende sempre!
Alla prossima!
Simone Carcano
Ma io non mi scandalizzo, caro Carcano. A volte mi preoccupo, in altre occasioni mi cadono le braccia. In questo caso mi sono limitato a raccontare quello che mi hanno riferito e che mi sembrava di interesse pubblico. La mafia ha usato il Falcone e Borsellino per fare una riunione di affari e la cosa non mi ha scaldalizzato; mi ha spaventato e oggi sono ancora preoccupato perché stando così le cose potrebbe accadere di nuovo in altri luoghi pubblici e privati della nostra città.
Alparone ha sfruttato il caso Falcone e Borsellino perseguendo dei suoi evidenti scopi politici, a proprio uso e consumo. Come ha fatto la settimana scorsa con la sede del Centro che è stata usata come set per la sua politica televisiva.
La vicenda un po' mi fa ridere e un po' mi sconforta. Credo infatti che certe cose si debbano affrontare in modo più serio di come è stato fatto finora. Sono passati sei mesi e questo è tutto quello che ci viene proposto?
Posta un commento