venerdì 3 settembre 2010

Mi-Meda: Casati interroga De Nicola sui limiti di velocità

Oggi il vicepresidente del Consiglio provinciale milanese, Ezio Casati, ha inviato questa interrogazione urgente con risposta orale e scritta ex art.85,86,88 e 59 del regolamento del Consiglio Provinciale al Presidente della Provincia di Milano On. Guido Podestà e all’Assessore Dott. Giovanni De Nicola

Il sottoscritto Consigliere Provinciale, Ezio Casati
INTERROGA
Il Sig. On. Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e l’Assessore ai trasporti e viabilità Giovanni De Nicola per conoscere i motivi per i quali sulla ex ss 35 Milano –Meda-Cermenate, arteria stradale a doppia carreggiata per senso di marcia, nello scorso mese di agosto è stata modificata la segnaletica che ora riduce la velocità dai precedenti 90\110 Km\h agli attuali 70 Km\h.
Da dichiarazioni apparse sugli organi di informazione e rilasciate dall’Ass. De Nicola si apprende che tali misure si siano rese necessarie per la mancanza di risorse necessarie per i lavori di manutenzione ordinaria e che la mancanza dell’esecuzione di tali lavori comprometterebbe la sicurezza della strada.
L’INTERROGANTE CHIEDE
- di avere informazione formale sulle decisioni assunte dalla Provincia di Milano
- sul ruolo che la stessa ha rispetto all’installazione di sistemi di controllo della velocità che sono stati posti in essere .

In contemporanea alla riduzione dei limiti di velocità e che hanno colpito gli automobilisti-utenti in maniera pesante:
- quali iniziative intenda assumere la Provincia di Milano per garantire la sicurezza della strada, riportando i limiti di velocità della ex SS35 al rango che le compete di strada a scorrimento veloce.
In attesa di una sollecita risposta

Nessun commento: