lunedì 21 giugno 2010

Massetti: "Padernesi svegliatevi, in un anno la destra ha fatto solo promesse e scelte sbagliate"

“Chi ha fatto un’apertura di credito al Centro Destra oggi può già fare un primissimo bilancio. Dopo un anno di amministrazione di centro-destra, solo promesse e scelte sbagliate. Non hanno deciso nulla: non hanno terminato un’opera pubblica e neppure avviate di nuove, la sicurezza non è aumentata, la crisi non è stata affrontata. Si sono solo lamentati delle difficoltà e hanno dato la colpa a noi”. L’ex sindaco e consigliere del Pd, Gianfranco Massetti, traccia il bilancio del primo anno di attività politico-amministrativa della giunta di centro destra guidata da Marco Alparone. Questi i giudizi che l’esponente del Partito Democratico di Paderno Dugnano ha scritto sul suo sito personale e ribadisce a Padernoforum.
Che cosa ha fatto concretamente la giunta Alparone in un anno di governo?
“Hanno fatto molto fumo e poco arrosto. In realtà si sono limitati a galleggiare distribuendo piccole mance e vivendo di rendita. La città è ferma e senza relazioni con il territorio del Nord Milano, anzi ha collezionato brutte figure con la Provincia di Milano (la vicenda della metrotramvia) e con i comuni vicini (l’inceneritore), grazie a una classe dirigente che dice una cosa e ne fa bellamente un’altra”.

Ci faccia qualche esempio di questa politica?“Raccontano solo bugie. Alparone non appena nominato ha gridato subito al “buco” accusando la nostra amministrazione di sperperi e disastri, ma poi chissà come ha chiuso il bilancio 2009, cioè il nostro, con un attivo di 2,5 milioni di euro. Continuando a parlare di casse vuote (nonostante i 2,5 milioni che si è trovato), ha aumentato le tariffe della mensa scolastica, ha imposto le tariffe al centro Carcatrà, ha tagliato tutte le proposte del bilancio dei quartieri, ha aumentato gli assessori da 6 a 9 (con 1 delega), ha abolito il difensore civico. Oltre a questo ha pasticciato sulla tramvia ATM Milano-Desio e sull’inceneritore, ha venduto un’area pubblica a trattativa privata (Cascina Donzelli), vuole impedire ai partiti l’uso delle sedi dei centri anziani, ha abbandonato il progetto del Centro di aggregazione di Palazzolo, non ha fatto nulla per i lavoratori delle aziende in crisi e non ha realizzato nessun progetto per il lavoro”.
Che messaggio lancia ai cittadini?E’ ora per i padernesi di riaprire gli occhi sulla realtà dei fatti di un centro destra inconcludente e che pensa solo alle sue poltrone comode. E’ un'amministrazione attenta solo a definire i propri interessi (la Lega è muta e seduta) piuttosto che i reali bisogni dei cittadini. Dopo un anno di cura Alparone, la nostra città si ritrova senza un governo, senza un’idea e soprattutto senza un progetto per il futuro”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la lucida esposizione ed il "Bello", sono convinto, debba ancora succedere, mi riferisco alle sorpresone che, stanno preparando, con il Piano di Governo del Territorio... e quei poveretti della Lega? Muti ed allineati, oh por Italia!!!

Flavio Mariani

Anonimo ha detto...

ero ora che l'opposizione si desse una svegliata

Anonimo ha detto...

Massetti dovrebbe capire che i suoi progetti e la sua politica alla maggioranza dei cittadini non sono piaciuti, quindi è comprensibile che siano stati abbandonati. Anziché continuare con questa solfa che rifletta sui motivi che l'hanno fatto cadere!

Anonimo ha detto...

Mariani parli solo perchè hai la lingua, spiegaci quali sono le tue false sorprese sul PGT?
poi l'unico poveretto sei tu, che da verde sei diventato verde pisello. La Lega è verde Padano

Anonimo ha detto...

Massetti: un anno fa non fece praticamente campagna elettorale. Sta volta per evitare spiacevoli sorprese la inizia 4 anni prima.

Anonimo ha detto...

Le affermazioni di Mariani fanno tanta paura perchè evidenzia le mancanze di un partito che ha sbandierato un cambiamento che finora non c'è stato percio' non si hanno argomentazioni decenti per una risposta adeguata e si procede con il solito disco rotto del verde padano, della padania....già che ci siete fatevi anche un tuffo nel Lambro ...
G.