domenica 2 maggio 2010

Rho-Monza, assemblea cittadina

Ricevo da Ferruccio Porati, portavoce del CCIRM il seguente comunicato stampa.
Il Comitato cittadino padernese per l'interramento della Rho-Monza e le associazioni ambientaliste alleate in questa lotta confermano, per la serata del prossimo 5 maggio 2010, l'assemblea pubblica di denuncia, chiarimento ed azione nell'immediato futuro, sulle ultime vicende accadute a riguardo e cioé:
1- la chiusura unilaterale (quindi non condivisa con i cittadini) delle attività del Tavolo Tecnico, lo scorso 30 marzo 2010;
2- la "presentazione" alla cittadinanza di un lavoro non condiviso, lo scorso 15 aprile 2010;
3- l'affermazione della Provincia di Milano delle stesse ragioni - di parte avversa - durante la sessione della conferenza dei servizi dello scorso 22 aprile 2010, allo scopo di forzare la costruzione del peggior progetto possibile per Paderno Dugnano.
Nel corso della serata del 5 maggio sarà data ulteriore visibilità anche all'iniziativa in corso sul censimento dei minori residenti nelle aree di impatto della nuova autostrada, al fine di compilare un documento da inviare al Capo dello Stato, il Presidente Giorgio Napolitano, per tutelare i nostri figli. Tale azione è suffragata dalla Convenzione sui diritti dell'infanzia, che ha corso in italia con la legge del 27 maggio 1991, n. 176, depositata presso le Nazioni Unite.
L'assemblea è pubblica, aperta a tutti, semplici cittadini, amministratori e politici e sarà comprensiva di ospiti titolati e di dibattito fra gli intervenuti. Sede dell'assemblea sarà il centro 'Falcone e Borsellino', presso l'omonima piazza di Paderno Dugnano, alle ore 21:00

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi viene da sorridere... Il tema Expo 2015 è "Nutrire il Pianeta" con un occhio di riguardo al tema della qualità del paesaggio come dice a.d. Stanca nello speciale Expo su rai 1 al minuto 8:38 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c823087f-83cf-4c22-be4d-1084d8b47f95.html e poi ci propinano un mostro di tangenziale in concomitanza con la nostra esposizione universale, non c'è che dire, ma i politici la coerenza sanno dove sta di casa?
Marco L.

adriano ha detto...

L'unica coerenza che hanno è quella di prendere sottobanco per comprare casa con vista Colosseo, o per farsi fare massaggi privati lontani da occhi indiscreti da 'fisioterapiste' con tanto di champagne e ammenicoli vari .......
L'ultima coerenza l'ho sentita oggi al telegiornale, l'ultima proposta di legge del PDL, agli autisti di auto blu non verranno tolti i punti patente se passeranno col rosso, tirenanno sotto i pedoni sulle strisce pedonali, non daranno la precedenza ed altro ancora. SOno in missione, devono portare ai massaggi di cui sopra i vari ministri ecc.ecc.
Adriano Tominetti