lunedì 3 maggio 2010
Inceneritore: Alparone rimanda l'assemblea cittadina dopo il 9 giugno
Se ne riparla dopo che la Paderno Energie avrà presentato il suo nuovo progetto alla Conferenza dei Servizi il 9 giugno. Questa in sintesi la comunicazione che il sindaco di Paderno Dugnano ha inviato al Comitato No Inceneritore smentendo così la sua promessa di organizzare una assemblea pubblica sull'argomento entro il mese di aprile. I cittadini che si erano mobilitati contro il progetto di un impianto di incenerimento rifiuti speciali al Villaggio Ambrosiano sono rimasti molto male e giustamente ammaestrati da quanto accaduto con il Tavolo Tecnico della Rho-Monza sono già entrati in agitazione. Cominciano a capire quello che molti osservatori, prevenuti e pessimisti, avevano già capito da tempo, cioè che Alparone e i suoi referenti sovracomunali (Provincia e Regione), dopo aver tenuto a bada i padernesi fino alle elezioni e constatato il positivo consenso uscito dalle urne, sono oggi pronti a passare alla fase realizzativa dei loro progetti nei confronti dei quali non prevedono di dover affrontare soverchia opposizione. Sono quasi certo che alla prossima conferenza dei servizi, Paderno Energie, si presenterà con il compitino corretto, soddisfacendo tutte le richieste di documentazione avanzate il 9 marzo, meritandosi così la promozione e ottenendo il nulla osta per la costruzione del forno. Dopo di che i vertici comunali ne prenderanno atto e staranno a vedere cosa farà la gente, senza preoccuparsi più di tanto dal momento che per tre anni di elezioni non ce ne saranno più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ta..dà! sorpresona! ma che ci aspettavamo? E' caduto il velo mostrando tutta la falsità e l'ipocrisia di questa giunta di arrivisti e incompetenti. penso che ormai perfino ai simpatizzanti, a quelli che avevano-fiducia etc. siano cadute le fettone di prosciuttone dagli occhi. Ammettiamo pure apertamente la delusione e lo scoramento ma poi cominciamo a fare un pò più di casino perchè fino ad ora le buone e tranquille iniziative, organizzate su tutti i fronti, non hanno portato un benedetto fico di risultato. ci siamo solo fatti prendere per i fondelli, tutti, dagli operai alle famiglie e ai cittadini qualunque.Servono iniziative forti, di quelle che poi ti mandano i giornali e la tv.bisogna sputtanare le insane intenzioni di questa giunta di trasformare questa città in un bronx. Se nessuna ci tutela, allora tocca a noi tutelare la nostra salute!bisogna cambiare musica, facciamo sapere a quelli che vogliono costruire questi due ecomostri che non glielo lasceremo fare! a costo di trasferirci tutti quanti sui cantieri!
Eppure c'è chi è capace di governare mettendo la salute e il benessere dei cittadini al primo posto. Si può fare!
date un'occhiata:
http://www.comunivirtuosi.org/
Faccio ancora molta fatica a comprendere chi ha dato fiducia a questa giunta....evidentemente se è stata stravotata e se i cittadini alle urne lo scorso mese di marzo hanno riconfermato le stesse persone che governano la nostra regione da tanti anni vuol dire che vogliono gli ecomostri...oppure che non gliene importa piu' tanto....
La risposta a perchè dopo le regionali la scelta politica è rimasta la stessa, risiede nel fatto che in tempo di crisi, ed è una mera questione psicologica, la gente teme i cambiamenti ed anche perchè la sinistra non è ancora pronta per rappresentare l'alternativa al governo attuale ma lo diverrà.
Posta un commento