Da più di 4 ore sta nevicando e Paderno Dugnano sta affondando nella neve. Le scuole domani resteranno chiuse. Nella foto dell'inverno scorso si vede via Rotondi sotto la neve, immagine che ricorda da vicino la situazione attuale. Qualcuno ha già visto in giro dei mezzi spala neve e da che ora? Io fino alle 17.00 nel quadrilatrero non ne ho visti. Chi ha qualche informazione al riguardo è pregato di fornirla, magari inviando foto a carlo_arcari@hotmail.com. Grazie
23 commenti:
in via dalla chiesa sono passati almeno 2 volte in un'ora (16.30-17.30): spalaneve+spargisale.
meno male!
Ore 18,48 Via vico, non si vede nessun spartineve per il momento, sperem...
stamattina ho chiamato in comune poichè ancora una volta la via oslavia -del carso-podgora erano una lastra di ghiaccio .. importante è pulire la p.zza del mercato!!!.......
soprattutto SALE neanche a parlarne!!!!
Giovanna B.
via San Michele:
Chi li ha visti???
L'unico spalaneve (condominiale) sono stato io!!!
Ciao.
F.
da paderno7on air:
QUANDO NEVICA RICORDA CHE… PIANO DELLA NEVE COMUNALE RIUSCITO!
(celebrazione della "brinata" di qualche giorno fa...).
Cosa scriveranno della navicata di oggi?
E' colpa di ANELLI, ovvio!
Ore 19.30-20 in via Roma, via 4 novembre, via oslavia, via 25 aprile, nessun mezzo era ancora passato
Ore 21,30 via Vico, è passato per due volte lo spartineve di Barbie!piccolissimo e non pulisce niente! poi niente sale! è di nuovo tutto bianco dopo 5 minuti dal suo passaggio..mha!
Ore 21:59: Trattore in via san Michele!!! Bisogna portarla via la neve, non fare un muro di 80 centimetri davanti alle auto in sosta. I mezzi sono inadeguati, come al solito, perchè sono macchine agricole (vanno bene per arare), non mezzi di rimozione neve.
Ciao.
Pippo.
Quelli di Paderno7 sono patetici. Nel loro tentativo di giustificare la scarsità di mezzi antineve messi in circolazione dal Comune a 8 ore dall'inizio della nevicata, scrivono che la colpa è della neve "che continua a cadere": geniale.
Dopo le 21.00, in Via Tripoli al Villaggio Ambrosiano, è passato lo spalaneve, ma non mi sembra sia stato gettato sale. In compenso ci sono le solite muraglie di neve ai lati delle strade.
Più che nei mezzi confido nella pioggia che domani, dicono, dovrebbe già arrivare.
ma avete letto i commenti su paderno 7 on air??? "Questa è una situazione di emergenza molto pesante, che è da anni che non si verifica". ma siamo in Lombardia mica ad Abu Dabi. Vabbè vado a dormire dopo essermi fatto una bella rista nel leggere che Salgaro era in giro a coadiuvare le squadre di spala neve.
grazie ai comici di Paderno 7.......bravissimi
E.A.
ma dai siamo seri...Arcari io abito in via roma e sono passati due volte...concordo con il fatto che sono trattori e mezzi inadeguati ma stanno passando..se consideriamo che l anno scorso via roma era stata pulita dal meccanico che sta al civico 171 con una ruspetta, bè è un bel salto di qualità ma c è ancora da fare...
alle 19.00 contrariamente agli anni passati il ponte che sovrasta le ferrovie a paderno era agibile .
strade percorribili spazzanave e sale sparso in tutte le vie....a me non risulta soprattutto mi è stato confermato che alle ore 14,00 chi arrivava da Cormano trovava la Comasina agibile mentre dal comune di Paderno era un vero disastro!!!stessa strada ma non stesso comune!!!ripeto che deve essere utilizzato il sale...
Giovanna B.
Mi spiace contraddire Marco ma purtroppo il ponte sulla ferrovia è stato chiuso poco dopo, me lo ha riferito mio marito che lo ha trovato in quella condizione, ciliegina sulla torta, appena uscito dalla tangenziale bloccata per ore.Comunque questa mattina era tornato agibile.
Alessia
Giovanna ha ragione, niente sale, o comunque solo in pochissime strade.Poco dopo il passaggio dello spalaneve a causa della mancata "salagione", le strade sono tornate a ricoprisi di neve ed inoltre sono praticamente spariti tutti i posteggi a causa dei mucchi di neve depositati ai lati delle strade. Nonostante il piano d'emergenza previsto dal Comune, non mi sembra che ce la siamo cavata molto bene...speriamo nella pioggia.
lamentoni avete la memoria corta!!!7 gennaio 2009 nevicata 15cm paderno bloccata!!ci troviamo davanti ad una nevicata non paragonabile a quella prima indicata e sicuramente qualcosa si è mosso qst volta..non lamentiamoci, tiriamoci su le maniche e diamoci da fare tt!!ognuno ha guardato il proprio perimetro di casa !!egoismo padernese che sicuramente nn aiuta nessuno!!
chi ha coadiuvato questi piccoli trattori deve essere preso a calci e mandato via, Salgaro torni a fare il barrista
in riferimento ad "ognuno guardi il proprio perimetro" vi invito ad andare a Cassina Amata a vedere il marciapiede davanti alla farmacia del nostro sindaco.
Mettiti gli occhiali, anonimo.
Come le foto di archivio dimostrano (chiedi a Carlo di pubblicarle), il 7 gennaio 2009 c'erano almeno 3x15 cm. di neve.
Infatti ci troviamo di fronte ad una nevicata non paragonabile: quella del 7 gennaio era tre volte più pesante di quello che tu sostieni.
Torna a rosicare su SKY! Lascia perdere i dibattiti. Limitati al calcio con i tuoi amici del bar.
Luigi Polito.
Stavolta hanno toppato "senza se e senza ma". Già ieri mattina alle 10:00 i paesi limitrofi (Senago, Cormano, Cusano)avevano strade perfettamente percorribili mentre a Paderno ancora questa mattina parecchie strade (evitiamo di parlare di marciapiedi) sono in condizioni indecenti nonostante la pioggia. Non mi interessa cosa è successo lo scorso 7 gennaio Io i paragoni li faccio con chi ci sta intorno e ha saputo lavorare, nelle stesse condizioni climatiche, meglio della nostra macchina Comunale.
Gabriele
destra o sinistra non c'entra si è fatto pena a gennaio è andata leggermente meglio ora ma cmq livelli non accettabili,ghiaccio,strade come piste di fondo e disagi...speriamo che l'esperienza insegni
non so come erano a cusano(c'è da considerare anche la grandezza di paderno in confronto) ma a nova ieri sera era ancora tutto innevato, paderno in confronto era perfetto.
Comunque io ieri sera per tornare a casa dalla stazione in macchina non ho avuto nessun problema.
Certo Milano era molto meglio ;)
Posta un commento