sabato 28 giugno 2014

Un altro lutto colpisce Giovanna Baracchi

Un anno molto  duro il  2014 per la mia amica Giovanna Baracchi. Dopo  aver perso la madre nel mese di  marzo un altro gravissimo lutto l'ha colpita. Ieri si è spento al Ricovero Uboldi, vittima di una crudele malattia, suo padre Alberto. 
80 anni nativo di Ottone (Piacenza) nell'alta Val  Trebbia dove per tutta la vita aveva fatto il benzinaio (come il  padre di Bersani) è morto a causa di una malattia del sistema circolatorio che non era stata ben diagnosticata. 
Oggi pomeriggio presso l'Istituto di via Buozzi ci sarà una piccola veglia funebre organizzata dall'ANPI padernese di cui la figlia è una delle collaboratrici più attive. Giovanna Baracchi alle ultime elezioni amministrative è stata candidata nella Lista Sinistra per Paderno Dugnano - Bene Comune e nel 2009 eletta Consigliera di Quartiere del PD a Dugnano. Tra le sue tante attività c'è anche quella di aver fondato nel 2011 insieme a me e altri il Circolo Culturale Restare Umani.
I funerali di Alberto Baracchi si terranno lunedì alle ore 15 nella parrocchia di Campi di Ottone e la salma partirà da Paderno alle 10.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un forte forte forte abbraccio alla cara Giovanna.
Davvero un brutto anno.
Carola Colnago

Anonimo ha detto...

Grazie Carlo per le parole toccanti.Papà ci ha lasciato dopo indicibili mesi di sofferenze sia per lui che per noi. Non ci sono vocaboli solo la vicinanza di persone come te che oggi si sono dimostrate vicine al mio dolore standomi accanto. Le stesse persone con cui ho condiviso tanti momenti sul territorio padernese come tutta l'Anpi che non mi ha mai fatto mancare quel sostegno morale che è sicuramente d'aiuto.Non dimentichero' tutto quello che ho passato nessuno mi ridarà indietro la mia mamma e il mio papà ma sono sicura che in quelle splendide giornate ventose ,dove il cielo è piu' terso che mai verranno a trovarmi e mi diranno che ora sono liberi di volare verso nuovi orizzonti.
Giovanna Baracchi

Anonimo ha detto...

un sincero abbraccio a giovanna e al suo dolore.
gianfranco massetti

Anonimo ha detto...

Mi associo sinceramente a questo momento di tristezza,ma come dice il filosofo:la morte non è un sonno eterno,è l'inizio dell'eternità"
Pierino Favrin