giovedì 5 giugno 2014

Perché io voto Antonella Caniato Sindaco

Cari lettori di Padernoforum, rivolgo a voi il mio appello a votare Antonella Caniato Sindaco di Paderno Dugnano. Vi chiedo di votarla per le sue qualità personali e professionali. Vi chiedo di votarla perché la stimo come donna e come dirigente pubblico, come cittadina, come madre di famiglia. La nostra città deve cambiare e ha assolutamente bisogno di una "scopa nuova". La sua.

Perché domenica prossima voterò Antonella Caniato sindaco di Paderno Dugnano? Perché questa città deve cambiare, deve ricominciare a crescere dopo essere rimasta ferma troppo a lungo e ridiventare protagonista del suo futuro e per cambiare deve affidarsi a chi ha delle nuove idee, una visione nuova e la capacità oltre alla determinazione di realizzare il cambiamento.
Paderno Dugnano nella sua storia (è diventato un comune unico con Dugnano, Incirano, Cassina Amata e Palazzolo nel 1869) non ha mai eletto un sindaco donna ed eleggere domenica Antonella Caniato sarebbe il primo e più forte segnale della volontà di cambiamento della nostra città.
Un cambiamento di visione, di approccio diverso alla soluzione dei problemi e di esperienza concreta nell'affrontare le sfide della vita quotidiana che le donne nel loro ruolo multiplo di madri di famiglia, lavoratrici, educatrici di figli, custodi del bilancio familiare e della casa, responsabili della salute e della cura degli anziani, svolgono puntualmente ogni giorno, 365 giorni l'anno.
Una donna problemi come questi che sono poi i problemi fondamentali della nostra società li conosce meglio degli uomini e li risolve meglio degli uomini. Questa non è una mia opinione, è un fatto ed è il principale motivo per il quale voterò Antonella l'8 giugno e vi invito a fare altrettanto.
Nell'intervita che mi ha rilasciato lunedì scorso prima di parlare di politica e di programmi mi ha mostrato orgogliosa la sua casa e ha tenuto a sottolineare che questa era frutto del lavoro e dei sarifici suoi e di suo marito perché come molte coppie giovani al momento di mettere su casa non avevano dietro le spalle delle famiglie in grado di aiutarli. Mi ha parlato orgogliosa dei suoi tre figli stiudenti e mi ha confidato le sue preoccupazioni per il loro futuro, preoccupazioni che sono anche le mie e le nostre.
Antonella Caniato è una donna seria che affronta seriamente le sfide che ha davanti. A casa, in famiglia e sul lavoro perché ogni giorno il suo lavoro la impegna nell'educazione di 1.200 ragazzi di due scuole dell'infanzia, due primarie e una scuola secondaria di Paderno Dugnano, oltre alla gestione di circa 150 tra docenti e personale ATA. Una discreta azienda all'esclusivo servizio della nostra città e delle nostre famiglie.
Ieri un imbecille che distribuiva volantini di Alparone mi ha chiesto per strada per chi avrei votato domenica e saputo che avrei scelto Antonella ha esclamato "Noo, il direttore rottweiler no". Eco questo è un altro motivo per cui voterò per lei, perché la destra padernese educata da Alparone utilizza questi argomenti per sminuirla e offenderla personalmente, argomenti sessisti, ignoranti, ignobili, una campagna di bugie e di insulti rivolti al suo essere donna, criticando il suo aspetto fisico e la sua serietà. Una subcultura da tv commerciale che vorrei cancellare da questa città e per questo è necessario cambiare.
Un'altra ragione per la quale voterò Antonella Caniato è che grazie al suo lavoro e al suo carattere ha dimostrato di essere una dirigente capace di lavorare in team, di ascoltare tutti, per poi decidere da sola e assumersi personalmente le sue responsabilità. Inoltre ha lasciato ampio spazio alle candidature dei giovani e ne porterà diversi in Consiglio omunale e nella sua giunta.

Una scelta di cambiamento affidata alle donne l'hanno già fatta molte delle città vicine del Nord Milano con le quali Paderno Dugnano deve finalmente ricominciare a collaborare, dopo l'isolamento che per 5 anni ci ha imposto Alparone. E' stato così per Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni. Facciamolo anche a qui Paderno questo cambiamento. Votiamo per il futuro, votiamo Antonella Caniato Sindaco.

8 commenti:

umberto zilioli ha detto...

PERCHÉ VOTERÒ ANTONELLA CANIATO ANCHE L'8 GIUGNO.

- perché è una persona seria
- perché in questi anni ci ha insegnato che gli obiettivi si raggiungono con la gentilezza
- perché è preparata e non racconta bugie
- perché ascolta e prende decisioni
- perché ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro in consiglio comunale e in commissione servizi
- perché è una donna che si impegna per la famiglia, per il lavoro, per la sicurezza e la legalità
- perché crede nella politica come mezzo per il bene comune

Umberto Zilioli

Anonimo ha detto...

E' uno degli appelli più belli, sinceri, convincenti che abbia letto.
DOMENICA TUTTI A VOTARE ANTONELLA.
Grazie Carlo!
Carola Colnago

MERI ha detto...

Purtroppo anche a me è stato detta la frase :"non vorrà mica come sindaco il rottweiler ?" Alche ho risposto che voto la professionalità e la competenza e non la bellezza
La cosa bella è stata che varie signore che mi hanno sentito ( ero in bicicletta e la frase l'ho detta a voce alta !! ) mi hanno applaudito contro ""quei vilan lì"
Alla facci di chi non fa campagna elettorale denigratoria !
No! Giusto non è denigratoria è offensiva! Antonellagogogo!!'
Meri

adriano tominetti ha detto...

quest'anno è stata la prima volta che mi sono messo in gioco in politica, grazie a te, sono mesi che mi do da fare e sono contento. DOMENICA, OVVIAMENTE, VOTERO' E CERCHERO' ANCORA DI FAR VOTARE ANTONELLA.

Adriano Tominetti

Anonimo ha detto...

Ci ho pensato un po' prima di scrivere questo commento, non mi sembrava importante la mia opinione e non credo di poter convincere qualcuno della mia idea, ma forse, a volte, dire ciò che si pensa è utile a se stessi.
Il dr. Alparone è bello,
è ricco,
è sorridente,
è fotogenico,
porta molto bene il tricolore sull'abito scuro e la camicia azzurra,
taglia i nastri alle inaugurazioni in maniera perfetta,
la sua immagine è vincente.
Ma tutto queste doti non sono (ahimè!) essenziali ad un buon amministratore, sono "valori aggiunti", ma non determinanti.
La prof.ssa Caniato non è fotogenica,
non dispensa sorrisi,
non dà un'immagine vincente.
Ma...come prima detto...tutto ciò non è essenziale.
L'essenziale per un buon amministratore è la competenza, l'onestà, la capacità di organizzare il lavoro dei collaboratori, per realizzare il proprio programma e perseguire l'obiettivo primo e unico del bene comune, il vivere con empatia e insieme lucidità le situazioni umane che la comunità affidatagli gli pone in continuazione.
Ebbene, io intravedo tutte queste essenzialità nella prof.ssa Caniato: è seria, è preparata, è donna (questo so che è un argomento sessista, ma considero le donne estremamente empatiche e ottime organizzatrici!).
Per questo, domenica voterò CANIATO!
Savina

P.S. ...anche se così non meriterò il gelato che il dr. Alparone offrirà oggi pomeriggio ai bambini, mi perderò anche l'animazione abbinata e insomma! mi sarebbe tanto piaciuto avere un'aria di Carcatrà di-nuovo-tra-noi, dopo che, proprio sotto la sua amministrazione, è stato chiuso!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Savina. Non so chi sei, non ti conosco...ma ti vorrei come amica! La pensiamo proprio allo stesso modo!
Domenica la scelta e' se votare un uomo:
SIMPATICO
BELLOCCIO (...a me non piace...ma pare sia così)
CHE OFFRE PALLONCINI GELATI E SALTA BIMBO
oppure una DONNA:
SERIA
PREPARATA
CHE OFFRE POLITICHE FAMIGLIARI, RIDUZIONE DELLE TASSE E REVISIONE DELLE RETTE PER LE FAMIGLIE
PIANO PER LA SICUREZZA
FORUM DELLA LEGALITA'...
per questo tutti e tutte domenica dobbiamo votare per lei
ANTONELLA CANIATO SINDACO!
grazie Savina! :)
CAROLA COLNAGO

p:s: Savina,comunque un po' di festa, almeno questa sera, e finalmente ce la meritiamo anche noi.
Vieni in piazza Falcone Borsellino dalle 18.30 e per tutta la serata per divertirci un po, mangiare bere e ancora una volta riflettere...(noi siamo fatti così) con la NOSTRA Antonella, Ezio Casati, il Sindaco di Milano Pisapia, Patrizia Toia, Emanuele Fiano...

Paola Caniato ha detto...

Non sapevo di avere una sorella così! !! In questa campagna ho scoperto che è una maestrina acida, che è un rottweil, arrogante,.... e altro ancora. Bene la conosco da ben 46 anni e se ha tutti questi difetti, vuol dire che fa parte della umanità, e non fa'parte di qualche fotomontaggio !!!! IO COMUNQUE SOSTENGO ANTONELLA PERCHÉ DONNA COMPETENTE PREPARATA !!!! FORZA ANTONELLA SIAMO CON TE....
Paola

adriano tominetti ha detto...

forse non tutti sanno che, oltre a essere belloccio, simpatico etc. etc. 5 anni fa è stato anche nominato sindaco più bello d'Italia (chissa com'erano gli altri . . ) da Caterpillar (quella sera è stato preso x il c. da Massimo Cirri)
cia e a stasera VOTATE ANTONELLA

adriano tominetti