lunedì 23 giugno 2014

L'opposizione ha bisogno della Coalizione


Comunicato Stampa
L'opposizione ha bisogno della Coalizione

23 giugno 2014 - La Coalizione di Centro Sinistra che ha sostenuto la candidatura di Antonella Caniato Sindaco alle elezioni amministrative deve continuare ad esistere come punto di riferimento politico delle forze di opposizione alla nuova giunta di destra padernese, in Consiglio Comunale e sul territorio.

Sinistra per Paderno Dugnano - Bene Comune, lancia un appello in questo senso ai partiti e alle liste civiche della coalizione elettorale, Partito Democratico, Scelta Civica, Insieme per Cambiare e Insieme per Antonella. "Quella parte della coalizione che è entrata in Consiglio avrà il compito di contrastare sul campo le tante scelte contrarie al bene della città che sicuramente questa amministrazione metterà in atto, vale a dire le molte promesse fatte nelle segrete stanze ai rappresentanti dei poteri forti di Paderno Dugnano che hanno sostenuto Alparone – sottolinea Carlo Arcari, promotore e fondatore della Lista Civica unitaria di sinistra -. La parte della coalizione che non è rappresentata fisicamente nell'assemblea cittadina, avrà il compito altrettanto importante di portare questa opposizione sul territorio e mobilitare i cittadini a sostegno dei punti programmatici che faranno parte dell'agenda politica della minoranza".

Per questo deve esistere un luogo di confronto, di dibattito e di traduzione in azione (eventi, iniziative, assemblee, comunicazione, ecc) delle scelte che sono già state definite e sono contenute nel programma comune di coalizione a suo tempo condiviso.
Solo in questo modo, cambiando e innovando profondamente il nostro modo di fare politica si eviterà quella frattura e incomunicabilità tra palazzo e territorio che ha purtroppo segnato negativamente il modello di opposizione dei cinque anni precedenti.

Sinistra per Paderno Dugnano - Bene Comune

Nessun commento: