venerdì 25 aprile 2014

Rho-Monza: Unes batte Carrefour 2 a 0

Scrivo di nascosto da mia moglie questo commento su Serravalle e la sua battaglia mediatica per tentare di raccogliere il consenso dei padernesi all'operazione Rho-Monza. 
Lei non vuole che io scriva più niente sulle vicende politiche locali fino a quando la mia salute non migliorerà perché è convinta (giustamente) che le passioni connesse peggiorino il mio male. Ma quello che è successo oggi pomeriggio al Carrefour con i "promotori" dell'impresa autostradale che volantinavano a favore del "mostro" a 14 corsie, fatti allontanare dai Carabinieri a seguito dell'intervento volante dei cittadini del CCIRM, è troppo grossa come notizia e non riesco a resistere.
La vicenda è stata raccontata e filmata con dovizia di particolari  dal blog La Scommessa, ma merita a mio avviso un commento. Il tentativo abortito di Serravalle che fa seguito al famoso sondaggio telefonico del dicembre scorso rivela a mio avviso il fatto che la società non è affatto sicura di riuscire ad aprire i cantieri in tempo utile se è costretta a fare queste cose, oggettivamente deboli e improvvisate, fatte fallire in pochi minuti dall'intervento di una decina a di cittadini.
Serravalle non ha il consenso dei padernesi e lo sa bene. Diversamente per quale motivo l'azienda si è ben guardata finora dal divulgare i risultati del sondaggio telefonico? Perché i risultati non erano quelli sperati, ma al contrario attestavano la contrarietà della maggioranza dei cittadini? Il progetto di Serravalle non ha amici a Paderno Dugnano e il patetico tentativo di oggi all'ipermercato ne è la riprova. Unes batte Carrefour 2 a 0.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fai il bravo Carlo se no faccio la spia con Isabella!!!
Però sul contenuto del tuo commento...condivido!
buona serata!!! carola