lunedì 28 aprile 2014

Missione compiuta

In questi giorni ho ricevuto decine di messaggi spediti al blog o alla mia e mail di incoraggiamento e solidarietà. Ringrazio tutti coloro che li hanno inviati dimostrandomi così vicinanza, amicizia e stima in un momento difficile della mia vita.
Grazie alla breve licenza che i medici mi hanno accordata ho potuto partecipare alla manifestazione del 25 aprile, portando in piazza la bandiera di Sinistra per Paderno Dugnano insieme ai miei compagni, e di portare a termine l'impegno di presentare il 26 aprile la lista completa di tutta la documentazione all'Ufficio Elettorale e partecipare stamane al sorteggio per la posizione delle 13 liste padernesi sulla scheda. 
Il sorteggio ha posto in prima posizione (in alto a sinistra) il candidato sindaco Antonella Caniato con le cinque liste collegate: PD, Scelta Civica, Sinistra per Paderno Dugnano, Insieme per cambiare, Insieme per Antonella Caniato. 
Conclusa felicemente questa parte fondamentale della missione (creazione della lista, elaborazione di un programma condiviso dai gruppi politici e dai partiti che hanno aderito all'iniziativa, scelta delle candidature e raccolta delle firme dei cittadini sostenitori, potrò dedicarmi totalmente, senza altri pensieri alla mia salute. Il 5 maggio infatti gli oncologi del San Carlo mi illustreranno il programma di cura che hanno messo a punto per me dopodiché inizierà il vero corpo a corpo con il "nemico". Affronto questa prova senza agitazione. E' sempre stata una mia caratteristica: quando si avvicina il momento dell'azione si impadronisce di me una grande calma, prova ne sia che quando 18enne mi addestravo ai lanci di massa col paracadute dagli aerei militari, in genere mi assopivo subito dopo il decollo e gli amici dovevano svegliarmi quando era l'ora di lanciarsi fuori nel vento, nel sole e nel silenzio della discesa, finalmente.
Grazie ancora a tutti per le vostre gradite parole. 


Nessun commento: