giovedì 20 marzo 2014

Elezioni comunali: ultime novità a destra e a sinistra

Il diario elettorale padernese questa settimana registra delle novità soprattutto sul fronte del centro destra. Sabato 22 aprile la lista Di Maio presenterà la sua squadra e i suoi programmi oltre che il suo neo coordinatore Francesco Rienzo. Per ora sulla pagina Facebook dell'evento ci sono solo 13 partecipanti e 4 "forse" su 170 invitati, dati che consentono di misurare alla vigilia dell'evento la consistenza della risposta cittadina all'invito. 
Laureato in Giurisprudenza e praticante avvocato, Rienzo è stato fondatore e tuttora gestore del sito Paderno7 on air, megafono della giovane destra cittadina. Cinque anni fa alle elezioni comunali si candidò nella Lista Di Maio è raccolse 32 voti di preferenza.
Altra novità sempre nel campo dello schieramento che appoggia il sindaco uscente di cui è data per certa la ricandidatura, anche se di ufficiale per ora non c'è nulla, è la discesa in campo della lista civica che fa capo all'assessore alle Politiche Sociali, Alberto Ghioni di cui si parlava da diverso tempo.
E' una lista che appoggia la maggioranza uscente di cui decanta le lodi nel suo comunicato di presentazione nel quale i promotori di "Paderno Dugnano cresce" (questo il nome della lista) affermano: "Siamo convinti che chi ha amministrato in questi anni abbia fatto del suo meglio per far crescere la città e per questo la responsabilità di chi verrà eletto alle prossime elezioni è quella di raccoglierne il testimone e proseguire su di una strada di continuo miglioramento".
Sul fronte opposto, quello del centro sinistra la notizia degna di nota è quella che riguarda il consigliere comunale capogruppo dell'Italia dei Valori, Maurizio Cerioni il quale ha annunciato con un comunicato stampa la sua uscita dal partito di Di Pietro e il suo ingresso in Sinistra Ecologia e Libertà. 
Cerioni, cofondatore della Lista Civica Sinistra per Paderno Dugnano, nel comunicato spiega le ragioni della sua scelta, rivendica le sue lotte e il suo impegno soprattutto sul fronte della legalità e afferma: "Presto a Paderno Dugnano aiuterò a costituire il primo circolo di SEL, unico partito che al momento appoggia Sinistra per Paderno Dugnano, di cui sono tra i promotori e per la quale sarò candidato".

Nessun commento: