giovedì 13 febbraio 2014

PdCI: no a lista unica, si a grande coalizione

Ricevo dal PdCI padernese il seguente comunicato stampa

Comunicato stampa 
Paderno Dugnano, 12 febbraio 2013 - I Comunisti italiani di Paderno Dugnano considerando la difficile attuale crisi in cui versa il nostro Paese e che ha colpito, anche pesantemente la nostra città con chiusure di fabbriche, aziende e attività commerciali, ritengono sia doveroso presentarsi alle prossime elezioni comunali con uno spirito il più unitario possibile per ridare alla nostra città la speranza di un futuro migliore. Ed è con questo spirito che abbiamo visto con favore e abbiamo aderito, condividendolo, all’appello "Unirsi per cambiare ". 
Va al più  presto costruita, partendo dai partiti , dalle associazioni,dai movimenti e dai cittadini che in quell’appello si sono ritrovati, una grande, rinnovata, coalizione di centrosinistra che dia un futuro migliore ai cittadini di Paderno Dugnano e nuove opportunità di lavoro in particolare per i giovani e per le donne. Per questi obiettivi e per rispondere alle sfide che ci vedono impegnati già da anni sul nostro territorio (come la costruenda Rho-Monza) intendiamo mettere al servizio della città di Paderno Dugnano la nostra Storia e la nostra forza politica.
Per questo motivo abbiamo molte perplessità rispetto alla proposta della lista unica. A nostro parere, la lista unica, riduce gli spazi di democrazia e ci appare non in grado di rappresentare tutte le istanze politiche, sociali e culturali della nostra città rispetto ad una grande coalizione che invece valorizza e rappresenta tutte le sensibilità della Paderno Dugnano migliore.
Conseguentemente, ritenendo limitativa la proposta di un unico candidato sindaco, crediamo sia opportuno impegnarci per costruire una proposta chiara di programma e per scegliere un candidato sindaco, tra una rosa di nomi, con un percorso trasparente , partecipato e pluralista.
Pdci Paderno Dugnano
Domenico Di Modugno 

Nessun commento: