sabato 15 febbraio 2014

Movimento 5 Stelle, domani le "comunarie" a Palazzolo

Domani il Movimento 5 Stelle di Paderno Dugnano terrà in un bar pizzeria di Palazzolo le sue prime "comunarie", cioè delle primarie interne dalle quali usciranno i nomi del candidato Sindaco e dei candidati consiglieri comunali. Sul loro sito i grillini padernesi hanno scritto: 
"Le Comunarie sono un evento pubblico durante il quale si eleggeranno i candidati portavoce Consiglieri ed il candidato portavoce Sindaco.La votazione si svolgerà domenica 16 Febbraio 2014 dalle 10.00 alle 15 presso il bar-pizzeria “Da zio Pino” in via Coti Zelati 7 (angolo piazza Lampugnani).Potranno votare tutte le persone che possiedono i seguenti requisiti verificabili in loco al momento della votazione: iscrizione al portale del Movimento 5 Stelle entro le 24 del 11/02/2014 e residenza a Paderno Dugnano. I votanti dovranno essere muniti di Carta d’Identità (per verificare la residenza) e indirizzo e-mail e password per entrare nel portale del M5s e verificare l’iscrizione.Alle 10.15 i candidati portavoce Sindaco si presenteranno e rimarranno a disposizione per qualsiasi domanda da parte dei cittadini".
I candidati in lizza per la carica di Sindaco sono: Rita Tomaselli, Emiliano Abbati, Alessandro Michele Azzaro, Calogero "Rino" Bonomo. Il più noto in città e favorito di questa sfida è Emiliano Abbati, veterano dei comitati cittadini sorti in questi anni (CCIRM, NoInceneritore, Leganti Naturali No Grazie), iscritto al movimento dal 7 marzo 2013, già esponente di Rifondazione Comunista, partito per il quale si era presentato alle elezioni comunali del 2009 raccogliendo ben 5 voti. 
Vista la crescita che il Movimento 5 Stelle ha registrato a Paderno Dugnano negli ultimi 12 mesi (156 iscritti, 80 dal 2013 a oggi) probabilmente quest'anno ne raccoglierà qualcuno in più.

2 commenti:

Gianni Rubagotti ha detto...

Vince Abbati :)

Anonimo ha detto...

Altro che grillini, alle comunarie sono andati in 44...gatti.