martedì 18 febbraio 2014

Eugenio Curiel a Paderno Dugnano

Nell’ambito delle iniziative programmate per l’anno 2014, l’ANPI di Paderno Dugnano commemorerà Eugenio Curiel nel 69° anniversario della morte, posando il 24/02/2014 una corona presso la Scuola Elementare Via Trieste 103, a lui intitolata. 
Tale iniziativa fa parte di un percorso iniziato a novembre 2013 con la conferenza storico/culturale tenutasi dal Prof. G. Restelli durante l’annuale “pranzo partigiano” dell’associazione e si concluderà il 24/02/2015,  nel 70° anniversario della morte di E. Curiel, con la posa di una targa permanente presso la Scuola a lui intitolata. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune nonché il coinvolgimento della Direzione Didattica della Scuola Elementare E. Curiel. La celebrazione avrà inizio a partire dalle ore 10,15  nel cortile antistante l’ingresso della Scuola a cui parteciperanno alcune classi con i relativi insegnanti, il Parroco ha garantito la sua presenza. Verrà posta la corona a cura dell’ANPI e verrà tenuto un breve discorso. Data l’importanza del coinvolgimento delle Scuole sul territorio, si auspica la massima partecipazione.

Ricordiamo che domenica 2/3/2014 dalle ore 9.15 in poi, si terrà la consueta assemblea annuale dell’Associazione presso la sede del Quartiere Dugnano Via 2 giugno 2 – data l’importanza della programmazione per l’anno 2014 e degli impegni che ci vedono coinvolti, si chiede la più ampia partecipazione e disponibilità

Nessun commento: