martedì 28 gennaio 2014

Primarie PD: i candidati in campo (per ora) sono Caniato e Coloretti

Il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, Marco Coloretti e la consigliera del PD, Antonella Caniato, saranno gli sfidanti alle prossime primarie del centro sinistra dalle quali uscirà il nome del candidato Sindaco.
I due esponenti del PD hanno dato ieri sera la loro disponibilità all'assemblea del coordinamento del partito il quale non ha ancora sciolto la riserva in merito alle primarie: di coalizione o solo di partito? 
Il dibattito è in corso e si deciderà la prossima settimana in un senso o nell'altro a seconda dell'esito dei colloqui che il segretario Oscar Figus sta avviando con le forze politiche della possibile futura coalizione. Questo primo confronto avverrà sulla base di un programma di massima che il segretario presenterà ai suoi interlocutori.
Il processo politico elettorale si è dunque messo in moto sul fronte del centro sinistra. I due candidati i cui nomi circolavano da tempo hanno profili e idee diverse. Marco Coloretti, 48 anni, ha una profonda conoscenza della macchina comunale per essere stato dal 2004 al 2009 assessore al Bilancio e al Personale, oltre a una corposa esperienza politica avendo ricoperto la carica di capogruppo dell'opposizione alla giunta Alparone dal 2009 a oggi. Antonella Caniato, 52 anni, non ha esperienza amministrativa non avendo mai ricoperto cariche nelle giunte precedenti e sul piano politico può vantare, oltre alla sua attività di consigliere comunale, la partecipazione cinque anni fa alle primarie del PD quale sfidante di Massetti per la candidatura alle elezioni del 2009.

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

Non sono nel centrosinistra quindi non voterò alle primarie ma spero di poter dare una mano a Coloretti per poterlo votare alle elezioni.

Sia sulla proposta di legge sull'eutanasia sia alle primarie delle idee (che prevedevano tra l'altro il registro del testamento biologico) Coloretti è stato presente.

La Caniato no.

A Cassina Amata oltre il 90% di chi ha votato per le primarie delle idee ha detto sì alle 5 idee per la città proposte, proprio come Coloretti.

Ora sta ai padernesi di centrosinistra decidere se stare con loro o no.