giovedì 23 gennaio 2014

L'irriducibile tetto della Gramsci

Domani sera all'Istituto Comprensivo De Marchi si riunisce il Consiglio Di Istituto e all'Ordine del Giorno c'è anche la situazione insostenibile in cui si ritrova la SMS Gramsci. Nelle aule piove dentro (da anni) e gli arredi scolastici sono in condizioni pietose.
Da molto tempo la storia va avanti e Padernoforum se n'è occupato più volte dal 2010 a oggi. Per riassumere il progredire del degrado della struttura in questa scuola ripubblico un mio post del 2013 dedicato al suo tetto "irriducibile".

"Il tetto della Scuola Media Gramsci a Paderno Dugnano è un soggetto irriducibile e ha deciso di continuare a dare problemi. 
Dopo il suo sbandieratissimo (dal sindaco Alparone) rifacimento avvenuto nel 2010, il tetto ha continuato a far passare l'acqua creando problemi nel marzo 2011 e poi, dopo l'ennesimo rattoppo, ancora nel febbraio 2012.
Nonostante le affermazioni relative all'impegno prioritario rivolto alla manutenzione degli edifici scolastici dietro le quali questa amministrazione ha sempre tentato di nascondere il poco o niente fatto dal punto di vista dei lavori pubblici, il tetto "rifatto" della scuola media di via La Malfa continua a non fare il suo dovere.  Nel corso dell'anno scolastico appena chiuso ben due aule del primo piano, quelle della ex seconda A e della ex prima C, sono rimaste inagibili per via della pioggia che poco poeticamente "picchiava argentina" sui banchi.
Adesso, all'inizio delle vacanze estive, pare che dopo reiterate proteste il Comune si sia deciso a mandare gli operai per riparare il tetto riottoso".

Nessun commento: