mercoledì 8 gennaio 2014

Sindaco, basta nascondersi dietro i "tavoli tecnici"

Ricevo da Oscar Figus coordinatore cittadino del PD questo comunicato stampa che segnalo ai lettori. Ne condivido i contenuti anche perché sono quelli che personalmente avevo già espresso in un post precedente qui. Alparone deve smetterla di giocare a nascondino con i padernesi. Il responsabile sanitario della città è lui.

Tavolo tecnico sulla situazione al Villaggio Ambrosiano

Paderno Dugnano, 8 gennaio 2014 - Continuano giochetti e polemiche mentre la situazione al Villaggio Ambrosiano rimane irrisolta e le informazioni – e soprattutto le risposte - continuano a mancare.
Da un mese molti cittadini lamentano puzza e bruciore a gola e occhi. Dovranno continuare così per un altro mese ?
Si rendano pubblici i dati puntuali dei monitoraggi dell’aria fatti dall’ARPA. Perché – come parrebbe dall’incontro di ieri a Palazzolo – né gli Assessori né il Sindaco partecipano al tavolo tecnico di oggi ? E’ ora di smetterla con la manfrina degli aspetti tecnici separati – e in qualche modo più degni – degli aspetti politici.
Il Sindaco è il responsabile della salute dei propri cittadini ed è il referente di quanto succede sul territorio che amministra. Non può tirarsene indietro. Sul nostro territorio si è verificato un problema che i tecnici non sono stati in grado (o non hanno voluto) prevedere e al di là di qualsiasi atto proposto dalle opposizioni in Regione, Provincia o Comunità Europea (con le quali comunque continueremo a chiedere di chi sono le colpe) ai cittadini di Paderno Dugnano – in particolare ai cittadini del Villaggio Ambrosiano – è necessario dare delle risposte immediate.
Si aprano i tavoli tecnici ai Cittadini ed ai Consiglieri almeno in qualità di osservatori. Basta con le cose fatte di nascosto e con l’assenza di risposte e di decisioni. La Politica torni ad appropriarsi del proprio ruolo.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico Paderno Dugnano
www.pd-padernodugnano.org

Nessun commento: