venerdì 13 dicembre 2013

Mafia: arrestata una vigilessa padernese fiancheggiatrice dei boss

Nei guai una vigilessa di Paderno Dugnano - Temendo di essere pedinato, un mafioso di Campobello di Mazara ogni tanto chiedeva aiuto ad una vigilessa di Paderno Dugnano, nel Milanese. L'agente della polizia locale controllava le targhe che le venivano segnalate come "sospette" (TG24).
La clamorosa notizia diffusa dai giornali che informano sull'operazione antimafia contro la rete di fiancheggiatori del boss Messina Denaro, è sconcertante. Ma se si ricorda che solo due mesi il comando della Polizia Locale padernese è stato oggetto di un attentato incendiario, che ha fatto seguito a quello dinamitardo di due anni, forse qualcosa si comincia a chiarire sulla matrice dei due episodi. Gli attentati, tanto gravi quanto inspiegabili e  finora inspiegati, sono forse collegabili alla collaborazione criminale tra un  agente della Polizia Locale e un esponente della famiglia del capo di Cosa Nostra?
Una cosa è certa: Paderno Dugnano, a differenza di quanto affermano il sindaco e l'assessore alla Polizia Locale, dal punto di vista della sicurezza è tutt'altro che "un'isola felice".

Nessun commento: