giovedì 7 novembre 2013

PD: Massetti lancia il Comitato per Cuperlo segretario

Dopo quelli per Matteo Renzi e per Pippo Civati, è sceso in campo anche il Comitato per Gianni Cuperlo, (è deputato del PD ed è stato l'ultimo segretario  della Federazione Giovanile Comunista Italiana).
Il Comitato lo sosterrà a Paderno Dugnano alle elezioni Primarie dell'8 dicembre dalle quali dovrà uscire il nuovo segretario del Partito Democratico.  Il suo promotore è Gianfranco Massetti.
Con la creazione di quest'ultimo comitato il PD padernese pone a confronto tre culture politiche e tre visioni dietro le quali ci sono idee di partito molto diverse e alternative che provo a schematizzare.
Con Renzi il PD diventerebbe un partito americano all'italiana, cioè un partito degli eletti negli enti locali e in Parlamento, dove c'è un leader portatore di idee e programmi che parla direttamente agli elettori e decide da solo, sostenuto da un grande comitato elettorale che lavora per lui.
Con Civati il PD diventerebbe un partito che guarda continuamente a quello che cresce fuori dai suoi confini. Un partito basato sulla democrazia partecipativa e deliberativa, aperto agli elettori, che utilizza gli strumenti del web per fare politica e che persegue l'innovazione in tutti i campi.
Con Cuperlo il PD sarà un partito che riconoscerà agli iscritti un potere di intervento, di decisione, di controllo sulle scelte politiche Un partito che darà vita a forme nuove di discussione, elaborazione collettiva e decisione, coinvolgendo i suoi iscritti nell'elaborazione dei programmi.
Cuperlo segretario
Al Paese serve una Rivoluzione della dignità. Per questo serve un partito aperto, largo, inclusivo. Per un nuovo centrosinistra.
Per cambiare l’Italia il PD deve cambiare anche se stesso. Cambiare radicalmente senza perdere il senso di un Italia più giusta, più moderna, più solidale. Con al centro i diritti e il merito e non i privilegi e le clientele. L’Italia è un paese ingiusto ma ricco di potenzialità: spetta anche a noi cavarne il buono che c’è. Serve un congresso per confrontarsi sulla qualità di una rivoluzione che è utile al paese. Per questo bisogna ascoltare davvero la società civile che spesso è andata più avanti di noi.
Per un primo incontro e per ascoltare anche le tue proposte, Ti aspettiamo mercoledì 13 novembre alle ore 21 in via Magretti 1 a Cassina Amata..
Gianfranco Massetti

Nessun commento: