mercoledì 20 novembre 2013

De Marchi ancora allagata. Anelli chiede al sindaco di intervenire

Ennesimo allagamento alla Scuola De Marchi. Nonostante le rassicurazioni di sindaco e giunta dei mesi scorsi lunedì mattina la scuola elementare era ancora allagata. Dopo aver fatto un sopralluogo presso il plesso scolastico di via 4 novembre, il consigliere Capogruppo di EC-PdCI, Mauro Anelli, ha constatato l'insostenibilità della situazione: infiltrazioni di pioggia nei corridoi e nelle aule, l’impianto di riscaldamento parzialmente guasto con classi, mensa e segreteria al freddo.
Ha provveduto pertanto a presentare un'interrogazione urgente rivolta al sindaco Alparone nella quale si chiede "il pronto intervento ed il monitoraggio della manutenzione necessaria da approntare onde evitare sia spiacevoli inconvenienti che preoccupanti conseguenze agli alunni utilizzatori. Auspico altresì di non dover effettuare ulteriori interrogazioni sull’argomento e come l’Amministrazione intende procedere".

Ps: oggi la scuola De Marchi era ancora allagata. E pensare che il sindaco Alparone in un comunicato esposto fuori dalla scuola nel mese di settembre, quando si era verificato il primo allagamento, aveva assicurato i genitori, alunni e insegnanti che i lavori di ripristino del tetto sarebbero stati ultimati entro la fine del mese.

Nessun commento: