giovedì 14 novembre 2013

Bresso: nuove italiane entrano nei consigli comunali

Il Giorno di oggi pubblica una notizia importante per il nostro territorio. A Bresso è entrata in consiglio comunale  (si era qualificata prima dei non eletti e ha sostituito un consigliere dimissionario) un cittadina italiana di fede islamica che porta orgogliosamente il velo, simbolo della sua fede e della sua cultura.
''Accolgo la sfida - ha dichiarato a il Giorno Rassmea Salah, nata a Casorate, figlia di una coppia italo egiziana -. Farò del mio meglio''. Impegnata dal 2007 nel sociale, per il riconoscimento dei nuovi italiani e dello ius soli, ha iniziato ad occuparsi di politica nel gennaio 2013 aiutando nella campagna elettorale di Umberto Ambrosoli, candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia. Poi alle comunali a Bresso, si è candidata con il Partito Democratico  perché dice di avere ''un'anima di centrosinistra'' e perché il partito è attento alla tematica dei nuovi italiani.
Rassmea, 30 anni, è laureata in mediazione linguistica e culturale alla Statale di Milano, si è specializzata in studi arabo-islamici all'università orientale di Napoli, poi ha frequentato un master in fund raising nella cooperazione internazionale e ora fa l'addetta stampa per una organizzazione no-profit.

Nessun commento: