giovedì 10 ottobre 2013

Sicurezza stradale alla Scuola Media Gramsci

Segnalo ai lettori questa lettera, corredata da fotografie, inviata da una cittadina padernese all'Ufficio Urbanistica per denunciare un problema di sicurezza stradale all'esterno della Scuola Media Gramsci di Paderno Dugnano.

Buongiorno, mi auguro sia l’ufficio giusto, nel caso girate questa segnalazione in modo sollecito a chi di dovere.  
Sono la mamma di uno studente della scuola media Antonio Gramsci di via Ugo La Malfa di Paderno Dugnano e sono a scrivervi per 2 problemi:
1° Le strisce pedonali  fuori dalla scuola sulla via U. La Malfa sono talmente sbiadite da risultare “inesistenti”;
2° Nel parcheggio della scuola, presumo di proprietà comunale, alla fine della banchina davanti alla scuola dove le auto svoltano obbligatoriamente, sono caduti i cordoli di cemento e oggi l'auto di una mamma è rimasta incastrata. Noi genitori presenti sul posto per ritirare i propri figli, siamo intervenuti per  aiutarla a sbloccare l'auto togliendo i blocchi di cemento da sotto la vettura in modo da farla svoltare, andare via dal parcheggio e sbloccare il transito.
Non so se questi problemi vi sono già stati segnalati, e mi auguro che non mi rispondiate con il solito “provvederemo” e poi decade il tutto nel silenzio più totale, ma auspico una soluzione per un intervento sollecito, in quanto si tratta dell’incolumità dei minori e non solo  per quanto riguarda le strisce pedonali e per evitare richieste di risarcimento danni nei vs. confronti da parte di noi cittadini per la problematica di cordoli caduti e di intralcio viabilistico.
Distinti saluti.
Stefania Persona

Nessun commento: