giovedì 24 ottobre 2013

Rho-Monza: il comitato va in Provincia, ma lo dice solo ai suoi "amici"

Oggi pomeriggio stando a quanto pubblicato un'ora fa dal blog La Scommessa, una delegazione di padernesi parteciperà alla seduta del Consiglio Provinciale milanese durante la quale verrà approvata una delibera che autorizza Serravalle a lanciare un prestito obbligazionario di 300 milioni di euro per realizzare la Rho-Monza e la strada provinciale Cassanese.
Il Comitato per l'Interramento da un po' di tempo comunica poco e male e (a mio avviso) non sembra molto interessato a favorire la partecipazione dei cittadini che invece sarebbe fondamentale per raccogliere fondi con i quali sostenere l'annunciato ricorso al TAR contro la Conferenza dei Servizi. Risultato, la platea dei cittadini coinvolti si sta restringendo in modo sempre più ombelicale attorno al topos simbolico dell'Unes e alla pagina virtuale del Comitato su Facebook. 
La mailing list e il sito internet non sono più utilizzati nemmeno per diffondere i comunicati stampa e per avere le notizie sulle iniziative da pubblicare sul mio blog, devo andarle a cercare in rete.
Questa scelta di comunicazione che riduce l'efficacia degli strumenti agli utenti di uno solo, non è  di sicuro la più adeguata a raggiungere l'obiettivo dichiarato di allargare al massimo l'informazione e la mobilitazione.

Nessun commento: