lunedì 23 settembre 2013

Servizi sociali: bilancio di fine mandato

"Comunità in ascolto" con questo titolo pomposo, che conferma a quattro anni di distanza l'approccio minimalista della giunta di destra al tema dei servizi sociali, l'amministrazione annuncia la sua prima (e unica) "Relazione sullo stato dei servizi sociali nel sistema di welfare a Paderno Dugnano".
L'evento che si terrà sabato 28 settembre 2013 alle ore 10.00 presso l' Auditorium Tilane, sarà in pratica una sorta di bilancio di fine mandato delle attività sociali della giunta Alparone. Probabilmente non sarà una relazione corposa. In questi quattro anni di "ascolto" infatti la giunta non ha fatto niente di nuovo o diverso da quanto già era stato fatto, ma si è limitata a portare avanti l'ordinaria amministrazione appoggiandosi, forse più che in passato, sulle spalle degli Oratori e delle associazioni parrocchiali. 
L'unica voce nuova che compare nell'elenco dei progetti dichiarati dal Comune, infatti, è la "sperimentazione della mensa sociale" avviata nella primavera scorsa con la fornitura di dieci pasti al giorno ai bisognosi presso il centro di preparazione pasti delle mense scolastiche. 
Medaglietta striminzita che il Sindaco non ha mancato però di appuntarsi sulla giacchetta domenica scorsa, intervenendo in chiesa a Cassina Amata grazie alla benevolenza del parroco che gli ha ceduto volentieri il pulpito per questa ennesima passerella.

Nessun commento: