lunedì 2 settembre 2013

Rho-Monza: la politica scende in campo

Dopo i cittadini i politici. Mentre le pentolate padernesi conquistavano le pagine dei principali quotidiani milanesi e del TG Regionale i politici del territorio si preparavano a scendere in campo.
Il blog La Scommessa infatti, ci informa che Ezio Casati, deputato PD ed ex sindaco di Paderno Dugnano, da oggi a giovedì sarà impegnato in una serie di iniziative politiche che culmineranno il 5 settembre con la sua presenza insieme ai cittadini al presidio che si terrà in occasione della Conferenza dei Servizi. 
Le scadenze comunicate tramite il blog del Villaggio Ambrosiano sono: 1) incontro a Novate questa sera di tutti i circoli PD della zona e dei cinque comuni coinvolti dalla Rho-Monza  2) incontro dei parlamentari PD del territorio con il nuovo Prefetto di Milano per informarlo dei rischi connessi al progetto Serravalle 3) partecipazione con il sindaco Alparone alla pentolata e all'incontro che si terrà domani sera nella piazza dell'UNES, 4) partecipazione a fianco dei cittadini al presidio di giovedì mattina a Milano per la Conferenza dei Servizi.
Casati ha concluso il suo intervento affermando: "La posizione da assumere non può essere che questa: o interramento o niente! Meglio non fare l'opera, se questa deve essere un monumento di inciviltà a futura memoria della nostra pochezza...Se proprio si deve fare qualcosa - prosegue Ezio Casati - si metta mano al terzo lotto dove si riscontrano le principali criticità. Per Paderno Dugnano si aspetti: non essendo in alcun modo accettabile la soluzione in superficie, si approfondisca lo studio e la ricerca di soluzioni positive per gli abitanti delle aree interessate".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Consiglio a Casati di far notare al prefetto, tra le altre cose, che la centralina mobile di rilevamento fosse stata posizionata in una posizione decisamente decentrata!
Andrea