martedì 10 settembre 2013

Rho-Monza: domani mattina una pentolata per De Nicola?

Questa sera alla Sala Splendor, il Comitato per l'Interramento della Rho-Monza e i cittadini che hanno manifestato nelle scorse settimane contro il "mostro" a 14 corsie, si incontreranno per discutere le modalità con le quali portare avanti la mobilitazione da qui al 30 settembre. A fine mese infatti si riunirà ancora la Conferenza dei Servizi per decidere in merito al contestato progetto di Serravalle.
A questo proposito c'è giunta la notizia che domani mattina, mercoledì 11 settembre, alle ore 10, nella Sala Consiliare del Comune di Paderno Dugnano, si terrà in incontro istituzionale tra diversi enti locali del territorio per discutere della metrotranvia Milano-Desio-Seregno.
Leggo sul blog Paderno7 on air: "L’incontro è stato convocato dall’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Provincia di Milano, Giovanni De Nicola, che ha invitato gli Assessori ai Trasporti della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Provincia di Monza, oltre ai Comuni interessati dalla tratta, Paderno Dugnano, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Desio, Nova Milanese, Seregno. L’Assessore De Nicola farà il punto sull’avvio dei lavori per la riqualificazione della metrotranvia Milano-Desio-Seregno e successivamente i rappresentanti degli enti si sposteranno per fare un sopralluogo sull’area dei cantieri che saranno avviati contestualmente e ufficialmente lo stesso mercoledì 11 Settembre".
Suggerisco dunque che il Comitato prenda la palla al balzo e organizzi per domani mattina, sotto la sede del Palazzo comunale, una "pentolata" pacifica, ma molto sonora, per ricordare a questi amministratori, gran parte dei quali sono coinvolti nella vicenda Rho-Monza, qual è la volontà dei cittadini padernesi.

Nessun commento: