mercoledì 4 settembre 2013

Allegro: quarto giorno di digiuno per la Rho-Monza

Ricevo da Fabrizio Allegro il "bollettino" relativo al quarto giorno di digiuno per protestare contro la Rho-Monza a 14 corsie. Domani Allegro parteciperà alla Conferenza dei Servizi su invito del Provveditorato Interregionale delle OO.PP. Lombardia-Liguria. Alla riunione è stato invitato anche il fondatore del CCIRM, Ferruccio Porati. 

Questa mattina mi sono alzato come solito, intorno alle sette, e ho misurato la pressione.
I valori della pressione si sono stabilizzati.
La prima rilevazione di 120/75 è in linea con i giorni precedenti.
Ieri sera a margine della grande manifestazione ho ricevuto un sacco di solidarietà e commenti positivi, oltre alle preoccupazioni della gente, ed infine l’invito a bere una birra con gli amici del comitato, ma ho declinato. A casa ho poi bevuto acqua, ed una tisana.
Stamattina intorno alle 10.00 ho bevuto un cappuccino zuccherato per smuovere un po’ l’intestino. Dopo 15 minuti ho subito gli effetti del latte.
Anche oggi mi gira la testa, e ho qualche disturbo visivo, stando davanti al computer. Sto comunque assumendo le solite bevande isotoniche per l’apporto di sali minerali e liquidi. Ieri sera ho poi verificato il calo di 2 kg.
Oggi è il quarto giorno, e per “farmi male”, in pausa pranzo sono andato al supermercato qui in centro a Milano a prendere i Powerade. Ho guardato qualche alimento esposto, e mi è venuto un senso di nausea. Ho immaginato i gusti degli alimenti e ne ero disgustato senza assumerli.
Dovrò ricominciare ad alimentarmi con fibre digeribili e latticini.
Proverò ancora la pressione nel pomeriggio, ma non ho la sensazione di grandi cali, insomma si può fare, e lo dico a chi mi seguirà, se si sente di proseguire questa staffetta non-alimentare.
A presto.
Fabrizio Allegro

Nessun commento: