giovedì 12 settembre 2013

Idee in comune per una nuova Paderno


Da cinque anni a questa parte Paderno Dugnano è un città in declino perché la politica e le scelte di chi l'ha governata non le hanno consentito di continuare a crescere. Il mondo attorno a noi è cambiato e le ricette di sviluppo del passato non valgono più. Occorre innovazione, visione e coraggio di sperimentare le nuove idee se si vuole rimettere in marcia la nostra città. 
Le sfide che abbiamo davanti sono le seguenti: Paderno Dugnano deve tornare ad essere una città attrattiva ed accogliente che pone i giovani all'avanguardia della società, una città capace di creare lavoro e nuova economia, che investe su istruzione e formazione, che riconosce  la cultura e le infrastrutture culturali come fattori produttivi, che valorizza l'ambiente e il territorio per garantire a tutti una migliore qualità della vita.
Dal 2009 a oggi sono nati in città nuovi soggetti, comitati, movimenti, associazioni e singoli cittadini che hanno lottato e si sono mobilitati per difendere Paderno Dugnano dalle scelte negative dell'amministrazione di centro destra, scelte che hanno contribuito pesantemente al suo declino. E' venuto il tempo che queste forze nuove passino dalla protesta alla proposta e mettano in gioco le loro idee per costruire insieme il futuro possibile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa sera ci sarà anche un incontro per definire ed implementare le idee, moltissime, che sono state avanzate dai cittadini martedì sera per portare avanti al protesta.
Mi sento in enorme difficoltà nel dover scegliere a quale dei due incontri non partecipare.
Andrea