lunedì 16 settembre 2013

De Marchi: studiando sotto la pioggia.

I genitori che domani mattina porteranno a scuola i loro bambini troveranno appeso sui cancelli s'ingresso della Elementare De Marchi di via 4 novembre il cartello che mostriamo nella fotografia qui a fianco. Il cartello affisso dall'amministrazione padernese informa che i lavori di sistemazione del tetto della scuola per impedire le infiltrazioni d'acqua sono in corso da questa estate e non si sono conclusi come invece era stato promesso all'inizio dell'anno scolastico. E questo corrisponde a verità. 
Nello stesso cartello però si legge che: "le attività in fase di completamento non pregiudicano il regolare svolgimento delle lezioni". E questa è una mezza bugia dal momento che a causa delle forti piogge cadute nei giorni scorsi (a settembre piove spesso) un corridoio della De Marchi si è allagato ed è stato transennato, le aule sono inagibili, ragazzi e insegnanti per fare lezione devono andare in altre classi senza poter portare le attrezzature didattiche che restano nei locali chiusi.
Questo forse non pregiudicherà lo svolgimento delle lezioni, come afferma il Comune con sicumera, ma certo un qualche disagio lo provoca. Nel cartello infine si afferma che "i lavori saranno ultimati il 25 settembre". Speriamo che questa non si riveli ancora un volta una mezza bugia (oggi il meteo prevede pioggia).

Nessun commento: