venerdì 27 settembre 2013

Cittadini in sciopero della fame, la staffetta continua

Domani mattina nella Sala Consiliare a Paderno Dugnano (a partire dalle ore 10) si terrà l'incontro pubblico convocato dal Sindaco Alparone per informare i cittadini sulle posizioni che tutti i Comuni interessati dal tracciato della Rho-Monza formalizzeranno alla Conferenza dei Servizi di lunedì 30 settembre.
Alla riunione pubblica parteciperanno anche i Comitati per l'interramento e con loro in piazza scenderanno, coperti da cartelli come cittadini-sandwich, anche gli otto digiunatori padernesi che dal 1 settembre a oggi hanno portato avanti a staffetta lo sciopero della fame di protesta contro il "mostro" e il suo insostenibile impatto ambientale sulla città.
La posizione delle Amministrazioni Comunali di Baranzate, Novate, Bollate e Cormano e Paderno Dugnano sono note. La richiesta condivisa è quella di rimandare l’esecuzione del Lotto 1 (Paderno) rispetto alla realizzazione dell’opera in vista di Expo 2015 per avere il tempo e le risorse per condividere un nuovo progetto che risolva il nodo dell’interconnessione tra la Rho-Monza e la Milano-Meda con l'interramento e non con l'affiancamento di 14 corsie autostradali. Una posizione fche i Comuni si aspettano che venga definitivamente sposata anche dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia.

Nessun commento: