mercoledì 14 agosto 2013

Fondo sociale per l'affitto

Sul sito del Comune è comparso questo avviso che rilancio per il suo indubbio interesse sociale
Fondo sociale per il sostegno dell'affitto
Il Fondo sociale per il sostegno dell'affitto è stato istituito dalla Legge Regionale n. 2 del 14.01.2000 al fine di agevolare l'accesso alle abitazioni in locazione primaria sul mercato privato, riducendo l'incidenza del canone sul reddito delle famiglie in condizione economica disagiata.
L'accesso al Fondo è regolato da un'apposita graduatoria redatta a seguito di un bando pubblicato, con cadenza annuale, dalla Regione Lombardia. Possono partecipare al bando i conduttori di contratti di locazione, relativi ad unità immobiliari ad uso residenziale, site nel Comune e occupate a titolo di residenza esclusiva o principale, la locazione deve inoltre permanere alla data di presentazione e deve risultare da un contratto regolarmente registrato.
L'ammontare del contributo, erogato dall'Amministrazione Comunale, è determinato tenendo conto della situazione economica e della composizione del nucleo famigliare nonché dell'ammontare del canone di locazione annuo.
L'attivazione dell'intervento è preceduta da un bando pubblicizzato dall' Ufficio Interventi Sociali, indicativamente - salvo diversa disposizione da parte della Regione - nei mesi tra luglio e novembre.
Per il 2013 il bando F.S.A. per il contributo al pagamento del canone di locazione relativo all'anno 2013 risultante da contratti d'affitto regolarmente registrati è aperto dal 2 settembre al 31 ottobre.
Per ulteriori informazioni:
  • Ufficio Interventi Sociali, tel. 02.91004 428/429
    Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 02.91004 444
  • Numero verde (solo da telefono fisso): 800.140558
    Orari di apertura al pubblico:
    da lunedi a venerdi dalle 8.15 alle 12.30,
    lunedi, martedi e giovedi dalle 16.45 alle 17.45

Nessun commento: