mercoledì 28 agosto 2013

Rho-Monza, ultimo atto

Rilancio dal sito del CCIRM il seguente comunicato stampa e invito tutti a venire questa sera davanti all'UNES di via Battisti all'incontro per la distribuzione dei volantini sulla Conferenza dei Servizi del 5 settembre.

RHO-MONZA ULTIMO ATTO
la conferenza dei servizi

Governo Letta, Regione Lombardia, Provincia di Milano e Amministrazioni Locali
AVETE SUPERATO IL LIMITE

Il 5 settembre 2013 è stata convocata la Conferenza dei Servizi per l'autostrada Rho-Monza, l'ultimo atto dell'iter progettuale nel corso della quale tutti gli enti interessati dovranno esprimere la loro ultima opinione sul progetto di riqualificazione della Rho-Monza.
Un SI o un NO finale che decreteranno la costruzione, o meno, del progetto da sempre previsto dalla Provincia con il percorso a raso per Baranzate, Bollate, Novate Milanese e Cormano e il rilevato con le 14 corsie per Paderno Dugnano.
AI SINDACI CHIEDIAMO: DIMOSTRATE LA VOSTRA CONTRARIETA'
Avete collaborato ad un progetto alternativo condiviso, concreto e fattibile, proprio per questo, NON possiamo accettare un vostro parere favorevole a questo progetto, magari a seguito di piccole concessioni sul proprio territorio, che decreterebbe l'avvio dei cantieri.
E' il momento decisivo, ognuno di voi, dopo tanto parlare, deve prendersi la responsabilità delle proprie scelte. Noi resteremo coerenti con le posizioni che portiamo avanti da anni e VOI???
Il 5 settembre prenderemo atto delle vostre scelte e agiremo di conseguenza
Non basta il solo voto contrario, ma è necessaria un'azione dimostrativa forte.
Durante la Conferenza dei Servizi state in mezzo ai cittadini.
Per votare NO è sufficiente la presenza dei funzionari comunali.
Forse non sarà sufficiente a fermare l'opera ma sicuramente avrete fatto il vostro dovere di rappresentanti dei territori e delle loro comunità!!
A TUTTI I CONSIGLIERI E AI PARTITI POLITICI: RIBELLATEVI
Dopo che due diversi organi legislativi, il Consiglio Regionale e il Consiglio Provinciale, si sono espressi all’unanimità, evento quanto mai raro che non trova riscontro per altre opere simili, contro il progetto licenziato, i corrispondenti organi esecutivi, Giunte Regionale e Provinciale, e Governo Nazionale, hanno fatto finta di dimenticarsene
e si sono espressi in modo diametralmente opposto. E’ arrivato il momento di ribellarsi pubblicamente nei confronti di chi, anche appartenente al vostro partito, vi sta letteralmente prendendo in giro.

Diversamente, sarete complici delle decisioni che stanno per prendere!!
AI CITTADINI CHIEDIAMO: SCENDETE IN PIAZZA
Sono giorni decisivi, dobbiamo scendere in piazza, per far sentire la nostra voce. Nessuno potrà dire “non sapevo” o “ma tanto ci sono i comitati”; è ora di prendere in mano il destino del proprio comune e non lasciarlo alle decisioni di pochi interessi personali.
Per i giorni che ci separano dalla conferenza chiediamo a tutti di manifestare in qualunque modo, con striscioni, adesivi, post su social network, etc. Non c'è tempo per un coordinamento, ognuno deve agire di propria iniziativa.
In tutti i comuni interessati dall'opera dovranno comparire segnali inequivocabili della contrarietà dei cittadini al progetto cosi come concepito dalle istituzioni.
Non ci sarà una seconda occasione. Il tempo di agire è ADESSO!!

In rappresentanza dei cittadini, tutti i comitati locali saranno presenti con un presidio fuori dal luogo dove si terrà la conferenza del 5 settembre.Saremo presenti per riportare prima possibile quanto verrà deciso, ma soprattutto per valutare l'operato dei nostri rappresentanti, TUTTI!
Potremo così indicare, con voce ferma, nomi e cognomi di chi ha tradito i cittadini e sapere chi, questa opera, la vuole a tutti i costi!

Coordinamento Comitati Cittadini per la Rho-Monza

Nessun commento: