giovedì 8 agosto 2013

Maura Vincenzi ringrazia il Sindaco

Salve, mentre la ringrazio per l'attenzione che presta a questa causa, le inoltro in allegato la lettera che ho consegnato questa mattina ad una allibita impiegata del URP e che ha ricevuto il prot. n.41544, in risposta al ridicolo comunicato stampa emesso nei giorni scorsi.
Buona giornata!
Maura

Al Sindaco
Dr. Marco Alparone
COMUNE DI PADERNO DUGNANO
Paderno Dugnano, 07 agosto 2013


OGGETTO: SCUOLA DELL’ INFANZIA VIA TUNISIA 
UN’ALTRA PROMESSA DA PINOCCHIO

Egr. Sig. Sindaco,
questa è una lettera di ringraziamenti. Dopo aver letto il comunicato stampa scritto con tanta carica umana non potevo esimermi dal ringraziarLa anzitutto per aver scelto di rispondere così alla mia lettera del 26 giugno u.s. e non con due righe al mio indirizzo mail, ma si sa, a Lei piace fare le cose in grande stile.
Vorrei inoltre ringraziarLa perché anche per il prossimo anno scolastico i bambini di via Tunisia non subiranno il disagio di dover cambiare scuola, con conseguente nervosismo da adattamento ad un nuovo ambiente asciutto, salubre e finalmente adatto alle loro esigenze. Lo faranno infatti – non mio figlio, che a forza di credere nelle Sue promesse è diventato troppo grande - tra almeno un anno, ma chi può dirlo, se le promesse Lei è abituato a mantenerle così, magari possono star tranquilli anche oltre.
Le devo dei ringraziamenti anche perché, “come da programma”, e dopo oltre due anni di programmazione, i ragazzi della scuola elementare studieranno in concomitanza con un cantiere, al piano inferiore, in piena attività, perché concentrare i lavori sfruttando appieno la pausa estiva era un progetto che solo noi “non addetti ai lavori” potevamo concepire, così come parcheggiare i bimbi della materna per il periodo necessario ai lavori c/o il nido abbandonato di via Trento era altrettanto un’idea di basso profilo; mentre devo ammettere una notevole lungimiranza (o abbandono alla Divina Provvidenza) nella Sua idea di far lavorare elementari e muratori in contemporanea e sostituire i serramenti nei mesi invernali.
Quando i bambini rientreranno dalle vacanze troveranno le loro scuole più belle e questo è quello che ci sta più a cuore”.
Grazie infine per questa bella sferzata di ottimismo, anche se nella realtà i bambini del Villaggio Ambrosiano troveranno al loro rientro, nell’ordine, una materna un po’ più ammuffita di quando l’hanno lasciata ed una elementare in pieno cantiere edile. Distinti saluti.

Maura Vincenzi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perchè l'impiegata era allibita?