domenica 16 giugno 2013

La Madonna di Fatima per i giornalisti

Ricevo dal collega Manzoni questo invito che segnalo agli interessati.
 
All’attenzione delle/dei gentili:
- colleghe/i giornalisti e collaboratori di testate giornalistiche;
- responsabili di siti internet, blog o altre iniziative nel campo della informazione e dei mezzi di comunicazione sociale;
- edicolanti e rivenditori di stampa e affini;
- operatori delle “buone stampe” parrocchiali;
- lavoratori o volontari nel campo del cinema e del teatro.
Vi chiedo pochissimi minuti per valutare la seguente proposta.
All’interno della settimana con la presenza della “Madonna Pellegrina di Fatima”, dal 16 al 23 giugno p. v. a Dugnano e Incirano (vi allego programma integrale), la giornata di lunedì 17 è stata dedicata alla vita sociale, al lavoro ed al mondo delle comunicazioni sociali.
D’accordo con il parroco, don Giacomo Tagliabue, e con i responsabili organizzativi della settimana mariana, presso la chiesa di Santa Maria Assunta in via Italia, durante la santa Messa delle ore 21, che sarà celebrata da don Alberto Rivolta – sacerdote d’origine inciranese –, una intenzione della preghiera dei fedeli sarà anche per coloro che operano, sia professionalmente sia in termini di volontariato, nell’ambito della comunicazione.
Alle ore 22.30 chi di voi lo desidera (e ne avrà la possibilità) è invitato a partecipare ad un momento di preghiera pensato apposta per noi, con qualche brano biblico o di altro autore sul quale sarà possibile riflettere brevemente; chi lo vorrà potrà fermarsi per il “saluto a Maria” alle ore 23 che conclude la giornata (dura pochi minuti). 
Ciascuno può scegliere liberamente se partecipare al primo o al secondo momento, o a tutti e due; potete mandarmi un messaggio di adesione, ma non è necessario, potete arrivare anche all’ultimo momento e portare altri che ritenete interessati alla proposta.
Invio questo messaggio a tutti quelli che conosco, e che sono attivi in questi settori, indipendentemente dal fatto che mi abbiano detto di essere credenti o praticanti o meno e così via: non mi permetto di fare una selezione a mio giudizio o a mia memoria, chi è interessato decide cosa fare, chi non lo è cancella la mail e siamo – come si suol dire – amici come prima.
Da ultimo, segnalo che nella notte fra sabato 22 e  domenica 23 la statua della Madonna di Fatima sarà nel santuario dell’Annunciazione, in via Piaggio. Siccome sto collaborando per organizzare i turni di presenza, se qualcuno desidera partecipare ad una parte della veglia notturna di preghiera (per un’ora o più, a libera scelta) me lo faccia sapere, grazie.
Ciao a tutti, Alberto Manzoni.

Nessun commento: