L'azione parlamentare promossa dal pool di onorevoli con Ezio Casati in testa, è ripresa dal "Giorno" del 25 aprile:
http://www.universovino.com/ Joomla/Documenti/Stampa/il% 20Giorno/il%20giorno%2025_04_ 13.pdf . Che questa data sia di buon auspicio.
I settimanali locali in uscita nel week-end riprendono il tema sulle pagine Bollatesi: http://www.universovino.com/ Joomla/Documenti/Stampa/ settegiorni/settegiorni%2026_ 04_13.pdf , http://www.universovino.com/ Joomla/Documenti/Stampa/il% 20Notiziario/notiziario%20-% 20bollate%2025_04_13.pdf .
Vi è anche un ricco trafiletto per Baranzate: http://www.universovino.com/ Joomla/Documenti/Stampa/il% 20Notiziario/notiziario%20-% 20baranzate%2025_04_13.pdf .
Stranamente, sulle cronache padernesi non c'è nessun riflesso o commento. Si segnala, inoltre, un'intervista al sindaco di Paderno Dugnano, sul periodico "città2000", di cui si riporta la parte relativa ai temi della Rho-Monza e dell'inceneritore. Lascia un pò dubbiosi constatare come la Rho-Monza venga definita dal primo cittadino "stoppata" e "congelata" (mentre c'è una VIA nazionale in corso ed il nuovo assessore lombardo alle infrastrutture, Del Tenno, ha appena invocato "procedure d'urgenza" in un documento di inizio marzo...) e l'inceneritore "chiuso definitivamente" (mentre c'è un ricorso al TAR da parte dell'azienda proponente... http://blog.libero.it/ padernovillaggio/12058241.html ):
Si ricorda che il CCIRM parteciperà alla manifestazione del prossimo 4 maggio a Milano:
Meno autostrade, più mobilità: Pedoni, Pedali e Pendolari di tutta Italia il 4 maggio insieme a Milano: La Mobilità Nuova sposta i soldi per muovere le persone.La mobilità vecchia sposta le persone per muovere i soldi.
Il 4 maggio a Milano si terrà la manifestazione nazionale indetta dalla Rete per la Mobilità Nuova: una cordata di cittadini e cittadine, associazioni, comitati e movimenti impegnati per la promozione di un modello di mobilità che metta al centro della progettazione delle infrastrutture del Paese non più la circolazione delle auto, ma i bisogni delle persone. Facciamo sentire la nostra voce.
Milano, ore 14:30, Piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale)
Pedoni, Pedali e Pendolari uniti per modificare il modello di mobilità vigente spostando le risorse pubbliche laddove si spostano le persone.
Siamo tutti invitati a partecipare.
CCIRM
Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza
Nessun commento:
Posta un commento