Il contenuto della seduta proposto dalla giunta Alparone è molto deludente. Non si parla di Bilancio, non si parla di urbanistica, non si parla di nessuno dei temi che riguardano la vita delle persone, dalle tasse all'occupazione. Regolamenti interni, parcheggi, fusione e incorporazione in Cap Holding di altre società per costituire entro il gestore integrato del
servizio idrico della provincia di Milano.
Di problemi cittadini si parla solo nelle interpellanze e in un Ordine del Giorno presentati dal PD che hanno per temi il "no" al taglio delle piante e alla sistemazione di via Sant'Ambrogio proposte dalla giunta, il parcheggio sotterraneo ancora chiuso della Biblioteca Tilane e la tragica situazione occupazionale della città nei confronti della quale l'amministrazione non muove un dito.
Questo l'Ordine del giorno pubblicato sul sito comunale:
- Prelievo dal fondo di riserva e Comunicazioni varie;
- Interpellanze;*
- Ordine del giorno urgente riguardante la proposta di sistemazione viaria di via S. Ambrogio in Palazzolo M.se presentata dal Consigliere Giorgio Grassi del gruppo Partito Democratico;
- Approvazione verbali delle sedute del 22 novembre, del 13 e del 14 dicembre 2012;
- Approvazione regolamento aree di sosta a pagamento;
- Approvazione regolamento per la disciplina dei controlli interni;
- Fusione per incorporazione in CAP Holding S.p.A. di IANOMI S.p.A.,TAM S.p.A. e TASM. S.p.A. - approvazione progetto, con i relativi allegati, redatto ai sensi dell'art. 2501 ter c.c..
* Interpellanza, prot. n. 65796 del
28/12/2012, presentata dal Consigliere Gianfranco Massetti del
gruppo Partito Democratico sul parcheggio pubblico di piazza della
Divina Commedia;
* Interpellanza, prot. n. 1862 del
10/01/2013, presentata dal Consigliere Gianfranco Massetti del
gruppo Partito Democratico sulla situazione occupazionale a Paderno
Dugnano.
2 commenti:
http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/comunicati/pagina773.html
Che cosa si intende per "alberi non più adeguati"?
a radio Palazzolo, si era siffusa la notizia che, Salgaro, per poter mantenere entrambi i filari di alberi, in via S.Ambrogio, fosse orientato verso l'istituzione di un senso unico.
Non è che, il fatto d'essere stato scavalcato dal famosissimo questionario, nella decisione intrapresa dall'amministrazione, abbia contribuito ad inclinare i rapporti tra lui e le alte cariche?
Flavio Mariani
Posta un commento