E' stato distribuito oggi il primo numero della newsletter di informazione "Succede a Paderno" realizzata da Gianni Rubagotti.
Il numero in diffusione oggi che comunica le iniziative in programma dal 10 al 17 gennaio è costituito dalla sezione "Eventi" che riporta due appuntamenti, da quella "Associazioni" che segnala due riunioni, "Parrocchie e comunità religiose", che annuncia tre incontri e dalla rubrica "Orari messe".
Il notiziario si conclude con la rubrica "Istituzioni" che segnala la riunione del Consiglio di Quartiere di Cassina Amata.
La newsletter alla quale ci si può iscrivere scrivendo a: succedeapaderno@gmail.com è consultabile anche su Wordpress e su Facebook
Con questo ultimo strumento i siti web di informazione cittadina aumentano. Dopo Vediamoci a Paderno - PadernoViva - PadernoEventi - Bacheca comunale, e altri quattro o cinque siti di informazione locale arriva Succede a Paderno, ma questo proliferare di iniziative costituisce un segnale di crescita dell'attività sociale padernese e una domanda di comunicazione non soddisfatta? C'è un fatto da sottolineare: mentre la Bacheca Comunale è sempre aggiornata e puntuale, gli altri tre siti-blog citati appaiono poco aggiornati. Il primo è fermo all'11 novembre 2012, il secondo al mese di marzo, il terzo al mese di giugno. Pertanto diamo il benvenuto al nuovo media padernese e auguriamogli buon lavoro.
1 commento:
Segnalo solo che, volutamente, sul blog di Succede a Paderno non verrà mai pubblicata la newsletter ma solo i link dei "distributori" cioè di chi la "distribuisce".
Preferisco che la newsletter arrivi a 150 persone distribuita dalla Rete Lilliput che a 10 messa sul mio blog e so bene che all'interno di una realtà fatta di gruppi che parlano poco tra loro come le associazioni padernesi è 100 volte meglio che la lettera sia distribuita da uno di quel gruppo ai suoi partecipanti che mandata da me.
Forse è un modo un po' cervellotico di agire, dal mio punto di vista è un modo di fare squadra.
Vediamo se funzionerà.
Posta un commento