giovedì 31 gennaio 2013

Fornitore offresi: Paderno Si Muove porta in Fiera il "distretto"

Ricevo da Pierino Favrin, l'annuncio della seguente iniziativa di grande interesse cittadino
Anche quest'anno Paderno Si Muove ha organizzato la collettiva La Paderno che Produce alla fiera "Fornitore offresi" che si svolgerà alla LarioFiere di Erba nei giorni 8-9 Febbraio. La mostra è dedicata alle lavorazioni meccaniche per conto terzi e sono diverse le imprese padernesi che operanpo nel settore. Le aziende che hanno aderito sono:
Fonderie Natali, OMBAR, TA torneria meccanica, Officina Antonio Lionetti, Casati Mario, CMC di Cristofori, Fonderia Pecora, RDM, De Rossi Vittoriano, Stampinox, MONESI, F.lli Favrin, MarStampi, MAXPLA, Off. meccanica Brioschi, Lomolino, Linea Re Consulting
Queste aziende coprono tutte le lavorazioni meccaniche, dai processi di fusione, alla tornitura, alla fresatura, alla rettifica e ai trattamenti termici, con le più moderne macchine e strumentazioni di misura, tanto da potersi configurare come un vero e proprio mini-distretto industriale dove tutte le necessità di subfornitura possono essere egregiamente soddisfatte sul territorio.
Di tutte queste aziende è stato realizzato un video che mostra scorci significativi delle loro attività produttive e che sarà trasmesso in continuo durante la manifestazione nello spazio bar comune.
L'allegato volantino è la copertina del fascicolo dove per ogni azienda è descritto il proprio parco macchine ed attrezzature. E' importante, come comunità, dare risalto a questa iniziativa che dimostra l'intraprendenza e la volontà di non arrendersi di fronte a questa terribile crisi che ci attanaglia. Invito anche i cittadini di Paderno seppur non direttamente interessati a visitare il nostro stand, come segno di attenzione e partecipazione.

Nessun commento: