mercoledì 12 dicembre 2012

Regione Lombardia: sabato le Primarie del centro sinistra

Sabato prossimo, 15 dicembre, dalle 8.00 alle 20.00 si vota per scegliere il candidato Presidente del centrosinistra in Regione Lombardia.
A Paderno Dugnano sarà allestito un unico seggio a Cassina Amata, presso la sede del PD, in via M.L.King angolo via Magretti. Il centro sinistra padernese invita tutti i cittadini a partecipare e rendere questa votazione, ancora una volta, un grande esempio di democrazia. Necessaria dopo tanti anni di Formigoni, di raccolte firme molto discusse, di gestioni clientelari, di infiltrazioni criminali all’interno della stessa Giunta Regionale.
Le procedure per votare sono semplici, bastano pochi minuti, e non è previsto il secondo turno di ballottaggio. Chi non potesse raggiungere il proprio seggio potrà chiedere ai coordinamenti provinciali di votare fuori sede entro le ore 20 di giovedì 13 dicembre. Occorre portare con sé la carta di identità e la tessera elettorale (per chi ne è in possesso).
La partecipazione alle Primarie del Patto Civico è aperta a tutte le cittadine e i cittadini italiani residenti in Lombardia, in possesso dei requisiti previsti dalla legge; alle cittadine e ai cittadini dell'Unione Europea residenti in Lombardia; alle cittadine e ai cittadini di altri Paesi, residenti in Lombardia e in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità; ai giovani residenti in Lombardia che abbiano compiuto i 16 anni entro il 15 dicembre 2012.
Gli elettori dovranno versare un contributo alle spese organizzative di almeno 1 euro e fornire i propri dati anagrafici (se non hanno votato alle primarie nazionali). Non è possibile il voto all'estero e fuori da Regione Lombardia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed ora guardiamo avanti.
Vogliamo le Primarie anche per scegliere i candidati del Partito Democratico ai 2 rami del Parlamento.
La destra ha fatto di tutto per andare a votare con il Porcellum ed inserire nelle liste incapaci, incompetenti,parenti ed amici degli amici.
No alle nomine scelte da 4 Burocrati Boiardi di un partito attorno ad un tavolo con 4 bicchieri,una bottiglia di vino,e Bunga Bunga.
Il problema è molto serio,ne và la Democrazia oltre che il rispetto della dignità dell'essere.
W la Costituzione della Repubblica Italiana.
Libertà è Partecipazione.
Taccone Pasquale

carlo arcari ha detto...

Caro Pasquale, mi sembra che il PD abbia già fatto questa scelta e alla vigilia di capodanno andremo a votare per i nostri candidati.

Anonimo ha detto...

Caro Carlo,perdonami ma sono stato il precursore.
Mobilitazione ed espressione dei cittadini.
Da quanto tempo chiedo che i candidati bevono essere espressione della base e non calati dall'alto?
In queti frangenti l'importante è il risultato e non chi lo dice prima.
Sconfiggere defininitamente Berlusconi ed il Berlusconismo.
Quanti danni ha provocato,maledizione,la povertà ci pervade e ci attanaglia.
Questa è la vera Democrazia.
La scelta al popolo.
Non è Populismo ma scelta libera dei miei rappresentanti.
Pasquale