venerdì 16 novembre 2012

Palazzolo: gli ambulanti denunciano il degrado dei servizi

Da molto tempo gli ambulanti del mercato di Palazzolo lamentano le condizioni igieniche vergognose e il degrado complessivo nelle quali versano i servizi pubblici dell'area mercatale frequentata ogni venerdì da migliaia di persone tra operatori commerciali e consumatori padernesi e non solo.
Le fotografie scattate stamattina sono eloquenti e illustrano molto meglio delle parole la situazione. Gli ambulanti si sono già rivolti in passato all'amministrazione tramite i Vigili Urbani di servizio al mercato, ma le cose non sono mai migliorate e continuano ad andare avanti così nell'incuria e nel degrado. Il problema non è solo igienico e di decoro, ma anche di sicurezza dal momento che ci sono fili elettrici esposti e pavimenti bagnati, scivolosi, odori nauseabondi e i servizi per maschi e femmine, frequentati anche da bambini,non sono minimamente presidiati. 
"E' una cosa indegna di una città civile e lo diciamo da tanto tempo senza che nessuno si degni di rispondere - ricordano gli ambulanti -. L'amministrazione comunale, l'assessore al commercio e l'assessore ai lavori pubblici, devono intervenire riportando in condizioni igieniche e strutturali accettabili i servizi della piazza".

Nessun commento: