domenica 4 novembre 2012

Inceneritore: Anelli chiede a che punto siamo, Alparone dice "non so"



Il 18 settembre 2012 il capogruppo di PRC/PdCI ha inviato una interrogazione al sindaco Alparone, all'assessore di competenza e al presidente Papaleo, sull'iter del procedimento di VIA (iniziato il 10 dicembre 2009) relativo al progetto di inceneritore al Villaggio Ambrosiano.
La risposta del sindaco è arrivata solo oggi e Anelli l'ha resa pubblica per informare i cittadini  senza aspettare i tempi biblici dei Consigli comunali.
Nella replica ad Anelli il sindaco informa che dopo la riunione di concertazione dei pareri del 16 aprile 2012, le strutture regionali competenti stanno riconsiderando l'intera procedura.
Informa inoltre che ai solleciti inviati finora dall'amministrazione, la Regione ha risposto che a causa della complessità della pratica sta ancora scrivendo la bozza di decreto da sottoporre al dirigente responsabile per la firma. Alparone conclude la sua risposta affermando che l'amministrazione comunale sta continuando a sollecitare ai vertici regionali l'emissione del decreto di diniego alla richiesta di realizzare l'impianto.
"E' incredibile e preoccupante – ha commentato Anelli - che a distanza di così tanto tempo non vi siano ancora risposte definitive sull'argomento".

Nessun commento: