venerdì 19 ottobre 2012

Riscatti 167: ha accettato solo il 16% dei proprietari

Il comitato Cara Terra Mia costituito dai condomini proprietari degli immobili costruiti su terreni comunali (legge 167), che respingono le proposte "inique" di riscatto dei diritti di superficie della giunta di destra, hanno reso noto sul loro blog il numero dei cittadini che hanno aderito all'offerta del Comune. 
Un numero molto esiguo, fornito loro la settimana scorsa dal vicesindaco Bogani, cioè 26 proprietari su 158. I dati, attendibili data la fonte, confermano che gli aderenti sono stati in totale il 16,46%, una percentuale che evidenzia come nel tempo si sia fatta strada tra i cittadini una maggior consapevolezza sul fatto di trovarsi di fronte ad aumenti che non hanno nessuna giustificazione, frutto di una volontà politica sbagliata.
Il Comitato 167 cita le precedenti percentuali di adesione che negli ultimi tre anni, da quando governa la destra, sono state:
-       fino al 2009 si attestavano all’85% (corrispettivi non arbitrariamente aumentati);
-       nel 2010 al 52% (corrispettivi non arbitrariamente aumentati);
-    nel 2011 le adesioni sono calate al 23% (corrispettivi raddoppiati come nel 2012);
Una costante discesa dei consensi che dovrebbe far riflettere e convincere i nostri amministratori che la strada intrapresa e portata avanti cocciutamente finora non è percorribile. Prenderne atto sarebbe una manifestazione di intelligenza.

Nessun commento: